Home Mtb News Marathon del Pollino, ci sarà il meglio del Sud Italia
Pubblicità

Marathon del Pollino, ci sarà il meglio del Sud Italia

0

Marathon del Pollino, ci sarà il meglio del Sud Italia

Torna in stile ‘Spaghetti Western’ l’attesissima Marathon del Pollino. Il 24 giugno si sfideranno su una delle più impervie montagne del sud i migliori biker provenienti da tutta Italia. Il manifesto della manifestazione vuole rappresentare al meglio questa sfida.

Una bellissima parete rocciosa e un titolo a caratteri cubitali: ‘Qui Lucania, quasi Far West. Salite Cattive’. Molte novità sono state già svelate dall’organizzazione. Ma ora si comincia a fare sul serio a soli 10 giorni dalla data tanto attesa. Sarà di certo un’edizione che il C.O. vuole inserire in una delle pagine più importanti della storia della Mtb al sud.
E ancora, cronometraggio elettronico a cura di Hotlaps, servizio gestito da mtbonline.it, con il quale sarà possibile seguire le fasi salienti della gare tramite smartphone o via internet, rigorosamente live. Tante saranno le tv locali, riviste e tv specializzate, che hanno già ottenuto gli accrediti per coprire mediaticamente l’evento. C’è fermento altresì per questa fase centrale del Trofeo dei Parchi Naturali mtbonline-Protek, di cui la gara di San Severino Lucano è quinta tappa.
Dunque anche su questo fronte sarà una gara dove ci saranno alte probabilità di fissare i primi verdetti di classifica. Ricordiamo che lo scorso anno mattatore assoluto della prova è stato l’atleta pugliese Andrea Delli Noci tra le categorie maschili, mentre si è affermata tra le donne Claudia Andolina, valente atleta siciliana.
Ricchi i pacchi gara e le premiazioni per gli oltre 500 atleti che l’intera comunità di San Severino Lucano è pronta ad ospitare per una due giorni di sport e natura.
‘Cercasi Biker Duri Per Tempi Difficili’. Questo il claim del manifesto 2012. Senza mezzi termini un invito a misurarsi con le vette del Pollino e con se stessi senza esclusione di colpi.

Info su convenzioni alberghiere e iscrizioni sono disponibili sul sito internet http://www.pollinobike.it/ e su http://www.trofeodeiparchinaturali.it/.

Comunicato stampa