Home Running News Maratona di Roma: nuovi servizi ed agevolazioni

Maratona di Roma: nuovi servizi ed agevolazioni

0

Maratona di Roma: nuovi servizi ed agevolazioni

Tre mesi e mezzo alla 19esima edizione della Maratona di Roma: tante novità in cantiere per rendere ancora più ricca, accessibile e conveniente l’esperienza di gara.

Prime indiscrezioni sul tracciato 2013: dopo l’eliminazione della sopraelevata lo scorso anno, sono in cantiere ulteriori migliorie. Previsto l’allungamento di alcuni di rettilinei nel quartiere Prati, e la diminuzione delle curve nel Villaggio Olimpico. Sarà ulteriormente abbassato il record del percorso di 2h07’17” (ed il vostro PB)?

Italo: a Roma in treno col maxisconto: grazie all’accordo con NTV – Nuovo Trasporto Viaggiatori, tutti gli iscritti alla Maratona di Roma 2013 potranno raggiungere la Capitale con Italo Treno (e ripartire dopo la gara) con uno sconto di 10 euro a tratta. L’offerta è valida per viaggi (sia per che da Roma) da giovedì 14 a lunedì 18 marzo. Italo collega Roma (stazioni Tiburtina ed Ostiense) a Bologna, Firenze, Milano, Napoli, Padova, Salerno, Torino, Venezia Mestre e Venezia Santa Lucia. Presto tutti i dettagli su www.maratonadiroma.it

Tutta l’arte che vuoi: Maratona di Roma art card

Grazie alla convenzione con Zètema Progetto Cultura e Musei in Comune, tutti gli iscritti riceveranno nel pacco gara una tessera che permetterà l’ingresso ridotto in tutti gli spazi espositivi del sistema Museale di Roma Capitale. Inoltre, con la Maratona di Roma Art Card, i runner potranno acquistare il Roma Pass usufruendo di uno sconto di 2 euro. Un’esperienza totale di bellezza e cultura.

Pacchetto All-Inclusive

Il tour operator Jambo Travel mette a disposizione un pacchetto all-inclusive per il weekend di gara. Tre notti in hotel 3*, iscrizione alla gara, maglia tecnica, un pranzo o cena, massaggio sportivo, transfer da e per l’aeroporto – tutto a soli 295 euro.

I Pace-Maker per chi non guarda l’orologio

Grazie ai team di Passo Capponi e di Timorosi Astenersi, l’edizione 2013 della Maratona di Roma vedrà la presenza di un gruppo di pacer che guiderà gli atleti più rilassati lungo le strade della città, con soste davanti ai monumenti, chiacchierate storiche e spigolature romane: un approccio Archeo-Running che renderà ancora più godibile l’esperienza di corsa agli atleti delle 5 ore o più. Info su www.passocapponi.it .

Alessio Punzi – Ufficio stampa