Pubblicità

Marco Aurelio Fontana e Alice Arzuffi dominano a Spresiano

di - 31/12/2014

Il trofeo San Silvestro-2° Gp Calcestruzzi Mosole sorride anche ad Allegra Arzuffi e Manuel Todaro (Jrs), Lorenzo Calloni e Valentina Iaccheri (All), Nicoloà Buratti e Marina Guadagnin (Es).

Bis tricolore al Trofeo San Silvestro, 2° GP Calcestruzzi Mosole, per Marco Aurelio Fontana che in uno dei teatri più belli e significativi del ciclocross italiano, il Lago Le Bandie di Spresiano (Treviso), ha bissato il successo centrato nel 2013. Il Prorider chiude la stagione 2014 a braccia alzate, avendo la meglio nella prova del Trofeo Triveneto di Ciclocross con 1’53” di vantaggio su Luca Braidot e 2’20” su Mirko Tabacchi, entrambi del Gruppo Sportivo Forestale.
«Non c’era miglior modo di terminare l’anno, è stata una bella gara e la condizione è in crescita. Sono fiducioso per il Campionato Italiano che ci aspetta tra due settimane a Pezze di Greco (BR). Con oggi si conclude un anno ricco di alti bassi, auguro a me stesso e a tutti coloro che mi supportano un 2015 ricco di successi, sportivi e personali» ha commentato il portacolori del Team Cannondale Factory Racing, alla terza vittoria di fila nella specialità, che inizierà il 2015 partecipando il 6 gennaio a Roma alla tappa conclusiva del Giro d’Italia di Ciclocross.

Nella gara donne open l’azzurra Alice Maria Arzuffi, della Selle Italia Guerciotti, 14^ in Coppa del Mondo a Zolder, settima nel Superpresige di Diegem, rifila un giro di ritardo ad Alessia Bulleri e Francesca Cauz.
Anche tra le juniores c’è la firma di un’altra Arzuffi, la giovanissima 16enne Allegra, che vince davanti ad Alessia Debellis e Letizia Borghesi. In campo maschile bella affermazione dello junior Manuel Todaro, altro talento della Selle Italia Guerciotti.
Tra gli allievi trionfa Lorenzo Calloni (Cadrezzate Guerciotti), Valentina Iaccheri tra le allieve. Mentre Nicolò Buratti e Marina Guadagnin i migliori esordienti.

Fonte: federciclismo.it