Pubblicità

Marco Aurelio Fontana vince il 12° Trofeo Città di Gorizia di Ciclocross

di - 10/12/2016

«Il percorso era decisamente tecnico e molto fisico, mi sono trovato a mio agio fin dalle prove. In gara sapevo di dover tenere d’occhio gli atleti stranieri e i gemelli Braidot, che correvano in casa. Me la sono cavata bene, ho affrontato più di metà gara in compagnia di Luca e a 3 giri dalla fine l’ho staccato, di poco, ma abbastanza per andare a vincere. Sono contento. Il mio obiettivo invernale è il Campionato Italiano di CX, inoltre mi piacerebbe disputare la tappa italiana di Coppa del Mondo a Fiuggi, prima di volare ad allenarmi al caldo per preparare la stagione 2017 di mtb» spiega Marco Aurelio Fontana nel post gara della quarta tappa del circuito Master Cross Selle SMP.

Il podio del 12° Trofeo Città di GoriziaIl podio del 12° Trofeo Città di Gorizia

Ancora buone indicazioni per Enrico Franzoi, che sta proseguendo nel proprio impegno con la stagione del ciclocross all’insegna della continuità di risultati. Dopo il 5° posto conquistato nella gara internazionale dell’Immacolata a Faè di Oderzo, Franzoi ha confermato il proprio buon stato di forma anche nel ciclocross goriziano, rimanendo a lungo in corsa per il podio. Ne è uscito un onorevole 6° posto, con un distacco di 58 secondi dal vincitore, il il Prorider del team Cannondale, e di 20 secondi dal terzo classificato, il portacolori della Forestale Mirko Tabacchi.
Grazie a questo piazzamento, Franzoi ha confermato la propria leadership nel circuito Master Cross a una prova dal termine, a conferma dell’ottima costanza che ha caratterizzato la sua stagione finora.

Info: www.trevisomtb.it

[fonte: comunicato stampa]

Cristiano Guarco - 4bicycle - portrait 211127

Ciao a tutti, sono Cristiano Guarco, appassionato da una vita di mountain bike ma anche del movimento ciclistico in ogni sua forma. Da circa 20 anni ho fatto della mia passione la mia professione, una grande fortuna raccontare questo mondo, per parole e immagini, che tanto mi ha insegnato e continua a insegnare ma anche ispirare.