Pubblicità
Home Windsurf News Marco Begalli vince il Trofeo Neirotti
Pubblicità

Marco Begalli vince il Trofeo Neirotti

0

Nulla questa mattina faceva intendere che sarebbe stata un’intensa giornata di competizione a Torbole sul Garda per il day 2 del Trofeo Neirotti. Pioggia, leggero vento da Nord e freddo. E in questo modo è continuata la giornata fino verso le 15:00 quando un spavaldo sole si è fatto spazio tra le nuvole e ha favorito l’ingresso dell’Ora. L’acqua era talmente piatta che sembrava ci fosse vento leggero, invece era molto forte cogliendo impreparati molti atleti che non hanno avuto il tempo di armare le vele più piccole!

DSC_5744

Sono stati disputate 4 prove Slalom, senza grosse sorprese vinte da un certo Alberto Menegatti, secondo Malte Rausche e terzo Marco Begalli, che grazie alla vittoria della classifica Formula si aggiudica il 18° Trofeo Neirotti (somma dei punti delle classifiche Formula e Slalom).
Marco commenta: “Sono partito da Roma con delle previsioni pessime per il week-end, ma si sa che il Lago di Garda è un posto magico e può succedere di tutto. Sabato abbiamo fatto 3 prove di Formula e domenica 4 prove di Slalom. Personalmente nel Formula ho vinto 2 prove su 3 mentre nello Slalom a causa della rottura e di un Menegatti velocissimo sono finito 3°. Ma grazie alla vittoria nel Formula mi sono aggiudicato la combinata del Trofeo Neirotti.”

DSC_5840

FOTO courtesy CST

classifica Trofeo NeirottiTrofeo Neirotti Slalom

Articolo precedenteSeconda tappa del circuito di Coppa Italia Classe Techno 293
Articolo successivoImperia 19/05/2013
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.
Pubblicità
Advertisement