Nulla questa mattina faceva intendere che sarebbe stata un’intensa giornata di competizione a Torbole sul Garda per il day 2 del Trofeo Neirotti. Pioggia, leggero vento da Nord e freddo. E in questo modo è continuata la giornata fino verso le 15:00 quando un spavaldo sole si è fatto spazio tra le nuvole e ha favorito l’ingresso dell’Ora. L’acqua era talmente piatta che sembrava ci fosse vento leggero, invece era molto forte cogliendo impreparati molti atleti che non hanno avuto il tempo di armare le vele più piccole!
Sono stati disputate 4 prove Slalom, senza grosse sorprese vinte da un certo Alberto Menegatti, secondo Malte Rausche e terzo Marco Begalli, che grazie alla vittoria della classifica Formula si aggiudica il 18° Trofeo Neirotti (somma dei punti delle classifiche Formula e Slalom).
Marco commenta: “Sono partito da Roma con delle previsioni pessime per il week-end, ma si sa che il Lago di Garda è un posto magico e può succedere di tutto. Sabato abbiamo fatto 3 prove di Formula e domenica 4 prove di Slalom. Personalmente nel Formula ho vinto 2 prove su 3 mentre nello Slalom a causa della rottura e di un Menegatti velocissimo sono finito 3°. Ma grazie alla vittoria nel Formula mi sono aggiudicato la combinata del Trofeo Neirotti.”
FOTO courtesy CST