Pubblicità

Mavic supporta il centro WCC UCI

di - 19/03/2018

Mavic ha rinnovato l’accordo con l’UCI per la fornitura di materiale al centro WCC. UCI WCC (World Cycling Centre) è un centro integrato all’interno del quartier generale dell’UCI a Losanna, una sorta di coaching e training centre che nasce nel 2002 per supportare giovani atlete e promesse del ciclismo. Ogni anno il centro WCC accoglie circa 100 atleti di tre differenti discpline olimpiche: strada, cronometro e bmx.

Mavic rinnova la partnership con il centro di eccellenza dell’UCI, una collaborazione che nasce dalla creazione del centro WCC. Mavic ha fornito e fornirà una serie di dotazioni ed equipaggiamenti agli junior team, accessori fondamentali allo sviluppo dell’attività. Il marchio francese provvederà a fornire il materiale, quantificato in 82754 euro.

mavic.com

Alberto Fossati, nasco come biker agli inizi degli anni novanta, ho vissuto l'epoca d'oro dell'off road e i periodi della sua massima espansione nelle discipline race. Con il passare degli anni vengo trasportato nel mondo delle granfondo su strada a macinare km, facendo collimare la passione all'attività lavorativa, ma senza mai dimenticare le mie origini. Mi piace la tecnica della bici in tutte le sue forme, uno dei motivi per cui il mio interesse converge anche nelle direzioni di gravel e ciclocross. Amo la bicicletta intesa come progetto facente parte della nostra evoluzione e credo fermamente che la bici per essere raccontata debba, prima di tutto, essere vissuta.