Pubblicità

Mediterranean Sea Cup Ostia

di - 13/11/2021

L’ultimo weekend di ottobre si sono svolti al Porto Turistico di Roma, ad Ostia, i campionati italiani di SUP che hanno riunito i più forti atleti nazionali.

Sono stati tre giorni intensi di gare. L’evento è iniziato venerdì con la gara tecnica, che ha visto vincitori Federico Esposito nei ragazzi e nelle ragazze la giovane Cecilia Pampinella. Un percorso di circa 4 km con partenza dal porto, condizioni di acqua piatta e calma di vento.

Il sabato si sono invece disputate le sprint con un percorso in linea retta all’interno del porto. Vincitore Claudio Nika negli uomini e nelle donne, essendo stata eliminata per una falsa partenza a posteriori la prima della batteria Caterina Stenta, il primo posto è andato alla successiva ragazza, Cecilia Pampinella.

Domenica invece il grande giorno della Long Distance per la quale il meteo è cambiato ed ha preparato per gli atleti bel mare mosso di scirocco e bel vento. Una bella battaglia in mare aperto dove ne sono usciti vincitori Federico Esposito, seguito a pochi secondi da Riccardo Rossi e subito dopo Davide Alpino.

Nelle donne invece vince in solitaria staccata da tutte Caterina Stenta, che arriva a terra con un vantaggio di ben 5 minuti sulla seconda, Cecilia Pampinella, seguita da Laura Dal Pont.

L’evento è stato ospitato dal club The Beach Club Fregene e con questo evento per la maggior parte dei nostri atleti si conclude la della stagione agonistica 2021.