Home Sup Eventi Mediterranean Sea Cup Ostia
Pubblicità

Mediterranean Sea Cup Ostia

0

L’ultimo weekend di ottobre si sono svolti al Porto Turistico di Roma, ad Ostia, i campionati italiani di SUP che hanno riunito i più forti atleti nazionali.

Sono stati tre giorni intensi di gare. L’evento è iniziato venerdì con la gara tecnica, che ha visto vincitori Federico Esposito nei ragazzi e nelle ragazze la giovane Cecilia Pampinella. Un percorso di circa 4 km con partenza dal porto, condizioni di acqua piatta e calma di vento.

Il sabato si sono invece disputate le sprint con un percorso in linea retta all’interno del porto. Vincitore Claudio Nika negli uomini e nelle donne, essendo stata eliminata per una falsa partenza a posteriori la prima della batteria Caterina Stenta, il primo posto è andato alla successiva ragazza, Cecilia Pampinella.

Domenica invece il grande giorno della Long Distance per la quale il meteo è cambiato ed ha preparato per gli atleti bel mare mosso di scirocco e bel vento. Una bella battaglia in mare aperto dove ne sono usciti vincitori Federico Esposito, seguito a pochi secondi da Riccardo Rossi e subito dopo Davide Alpino.

Nelle donne invece vince in solitaria staccata da tutte Caterina Stenta, che arriva a terra con un vantaggio di ben 5 minuti sulla seconda, Cecilia Pampinella, seguita da Laura Dal Pont.

L’evento è stato ospitato dal club The Beach Club Fregene e con questo evento per la maggior parte dei nostri atleti si conclude la della stagione agonistica 2021.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui