Home Ski Prodotti MELT skis lo sci senza wax di Bene Mayr

MELT skis lo sci senza wax di Bene Mayr

0

La rivoluzione della freeski industry è arrivata, il pro skier Bene Mayr con Florian Lehmann danno il lancio oggi del brand MELT Skis. Come ogni rivoluzione che si rispetti deve avere un cambiamento radicale, Bene ne ha scelto una via che vi semplificherà la vita e allungherà la durata degli sci. Con lo slogan „Ride Responsible“, il nuovo brand prova ad attirare l’attenzione della ski community con un’occhio di riguardo verso l’ambiente e un’attenzione alla analisi dei profitti che ci sono dietro lo ski circus.

BenePark

MELT punta tutto sulla innovazione, usando una base di Nivylen Nano Carbon base, in parole povere? Basta sciolinare.. La base termoplastica si adatta alle condizioni della neve e garantisce uno scivolamento adatto ad ogni condizione! Incredibile no? State pensando che i MELT SKIS siano degli sci usa e getta?

Vi sbagliate, la Nivylen Nano Carbon base ha una lunga durata e non ha bisogno di particolari cure, non rilascia sostanze tossiche che non intaccano la neve e di conseguenza l’acqua, nonostante la base di questo materiale sia plastica. Altro punto di forza? MELT è 100% Made in Europe, vengono utilizzati solo legni di provenienza locale e vengono rispettate nel migliore dei modi le regole sull’impatto ambientale, per esempio l’avanzo di produzione viene gettato in un combustore per generare energia da utilizzare nelle presse per gli sci.

2015 Kieler Woche,

Ma sostenibilità sta anche nell’ambiente di lavoro, un’azienda sostenibile punta anche sulla propria mano d’opera, le persone ricevono uno stipendio equo e il giusto free time. La soddisfazione dei lavoratori è il risultato di un hand made ski top!

Per mantenere il prezzo basso MELT vende gli sci solo online su www.melt-ski.com. Dove potete ordinarli con o senza attacchi, una scelta alla portata di tutti. Giustamente vorrete prima testarli quindi stay tuned sui canali social per i test durante la stagione!

Se passate da Innsbruck non dimenticatevi che a fine novembre Bene Mayr aprirà un ristorante, e avrete la possibilità di testare un paio di MELT skis prenotandoli al ristorante!

SCOPRI I MODELLI 2015/2016 di MELT SKI QUI

Se vi piace naturale insomma guardatevi questi 33 secondi, sci senza waxe okay, donne no però quelle ci piacciono lisce 😉

More info: www.melt-ski.com