Meno di una settimana al Madesimo Freeride Festival

0

Hai tempo fino al 22 Marzo per pre-iscriverti on line ed assicurarti la possibilità di partecipare ai nostri esclusivi corsi freeride! Infatti c’è ancora qualche giorno disponibile attraverso il sito ufficiale ed assicurarsi così la partecipazione ad uno dei corsi prescelti con i tanti professionisti del settore coinvolti!

Non sei ancora convinto?
Dai un’occhiata qui sotto alle tantissime attività proposte dal festival, ce ne sono per tutti i gusti!

Hai paura che faccia “brutto tempo”?
E’ un festival di freeride!!! Se nevica CI DIVERTIAMO DI PIU’!!! 😉

– FREERIDE CLINICS CON GUIDE ALPINE
con l’esclusivo BASE CAMP by Ferrino e l’escursione di backcountry con tavole split e sci!

– CORSI DI TECNICA FREERIDE CON MAESTRI SCISNOWBOARD
in cui i principianti impareranno la tecnica corretta per affrontare la neve fresca e i più esperti a divertirsi con le “curve” giust!

– TELEMARK IMPRINTING & TELEMARK EXPERIENCE
un metodo innovativo e alternativo per l’apprendimento della sciata a telemark. Scivolare sul manto nevoso e divertirsi con il tallone libero in metri e metri di neve!

– MYSTIC FREERIDE SAFETY CAMP
il camp migliore per apprendere le procedure di autosoccorso in valanga, la ricerca con l’A.R.T.V.A, l’utilizzo di sonda e pala, il corretto utilizzo di una corda per superare in sicurezza i tratti di terreno pericolosi, le tecniche per percorrere i tratti di pendio ripidi assicurati, nonchè le nozioni tecniche di sci fuoripista.

– SPEEDRIDING EXPERIENCE E SNOWKITE EXPERIENCE
letteralmente VOLARE sulla neve! Con l’aiuto dei nostri maestri paracadutisti! Un mix tra sci freeride, paracadutismo e kitesurf, lo speedriding è il nuovo sport invernale!!Volare e sciare sui pendiì fuoripista a qualche centimetro dal suolo.
Per prenotazioni SPEEDRIDING visita il sito ufficiale di MFF! Per prenotazioni SNOWKITE scrivi @ info@madesimofreeridefestival.it 

– SPLITBOARD WORKSHOP
I maestri di snowboard con specializzazione splitboard saranno a disposizione per un corso pratico-teorico sulle tecniche di salita / discesa in Splitboard (la tavola che “si divide a metà”!)

– SNOW YOGA
Ideale per chi desidera migliorare la propria percezione del movimento durante la discesa, acquisire maggiore consapevolezza delle proprie possibilità ed equilibrio.
e poi ancora….

MAMMUT TECHNICAL CLINIC
Uno dei partner tecnici più rilevanti del MFF offre la possibilità di conoscere e TESTARE due delle sue tecnologie più all’avanguardia, presentate ad ISPO e prossimamente sul mercato: Mammut Barryvox e Mammut Airbag System 3.0 .
Per prenotare gratuitamente il vostro kit e diventare tester ufficiali MAMMUT scrivete a
info@madesimofreeridefestival.it 

SCOTT FREERIDE TEST & BACKCOUNTRY
un’esperienza esclusiva di test materiali ed escursioni in freeride accompagnati da un testimonial d’eccezione:
MASSIMO BRACONI. Un’atleta, uno storyteller che scrive il suo diario, raccontandoci le sensazioni e le emozioni di una pista “in fresca”, raccontandoci come si vive da freerider e come si viaggia da sportivo, raccontando della terra che ci ospita e di come le sue tradizioni possano influire sull’uomo e possano arricchirlo.

Ma non finisce qui!
Finito di tritare neve vi aspettiamo per due appuntamenti festosi importantissimi! Scoprite tutto al link www.madesimofreeridefestival.it