Home Running News Mezza sul Serio, appuntamento da non perdere

Mezza sul Serio, appuntamento da non perdere

0

Mezza sul Serio, appuntamento da non perdere

30 marzo 2014, una data da segnare sul calendario podistico. Sarà infatti l’ultima domenica del mese  primaverile a far correre i podisti sulle strade della Valle Seriana in provincia di Bergamo, nella terza edizione della “Mezza sul Serio” e al secondo “Diecimila sul Serio”.

La macchina organizzativa dell’A.S.D. La Recastello Radici Group è da tempo al lavoro per affinare tutto quanto concerne le due gare in programma, che, nel 2014, scatteranno non da Gazzaniga bensì dalla centralissima Via Roma di Fiorano al Serio. Le sinergie tra i cinque comuni attraversati dalla corsa hanno portato a questa scelta, che non comporta nessun cambio al collaudato percorso, ma uno spostamento della partenza di circa 300-400m. Come nelle precedenti edizioni, gli atleti della “Mezza sul Serio”

percorreranno due giri, mentre i partecipanti al “Diecimila sul Serio” termineranno la loro fatica al termine della prima tornata. Si confermano anche le due partenze separate, alle 9,30 la 10km, quindici minuti dopo il via per la Mezza.

Una scelta che potrà aiutare i corridori, in un periodo critico dal punto di vista economico, la quota d’iscrizione, fissata a 12€ per entrambe le gare e che non subirà aumenti di sorta. Il pacco gara conterrà un paio di calze tecniche firmate New Balance, che per il terzo anno consecutivo legherà il proprio brand alla “Mezza sul Serio”, contribuendo in maniera corposa anche al montepremi finale.

Il cronometraggio sarà a cura dell’OTC di Como, società del gruppo Sdam. Le iscrizioni sono aperte, basta consultare i siti internet www.otc-srl.it o www.mysdam.it. Per tutte le informazioni relative alla manifestazione è necessario visitare il sito dell’A.S.D. La Recastello Radici Group, all’indirizzo www.larecastello.com.

Carlo Magni – Ufficio stampa