Pubblicità

MF South Berica, intervista all’organizzatore

di - 20/08/2015

-10, non è la temperatura esterna di oggi, ma i giorni che mancano al grande evento della SOUTH BERICA.

Già moltissimi gli atleti che hanno scelto questo appuntamento del 30 AGOSTO per dare il massimo in una gara che si sta affermando nel panorama delle MEDIOFONDO MTB come uno degli appuntamenti più attesi.

Grande lavoro per il Team  organizzatore,  CICLI GIRARDI, che con grande determinazione sta portando a termine le ultime opere di rifinitura sul percorso grazie soprattutto al contributo di volontari e appassionati  che collaborano quotidianamente in questa impresa.

Il tracciato è ormai completo e lo staff tecnico di CICLI GIRARDI ha  praticamente tabellato ogni parte del percorso.

Escursioni diurne e notturne si susseguono su questi sentieri  ormai pronti ad accogliere la prova di COPPA DEL MONDO XC ACSI e tra questi bikers abbiamo scelto per una breve intervista Costantino Verlato  del Team CS BERICO di Barbarano che accompagna costantemente gruppi  di bikers  a testare il percorso.

Cosa ne pensi Costantino di questo  tracciato 2015?
Veramente spettacolare. Questo è il termine che più si addice al percorso 2015 della SOUTH BERICA. E’ già da qualche settimana che lo percorro di giorno e di notte accompagnando gruppi di bikers che desiderano visitare e testare i sentieri  della South Berica e vi posso garantire che ad ogni uscita l’emozione aumenta e con lei,  la voglia di ritornare. Il fondo del terreno, che varia continuamente, dislivelli importanti, ma accessibili a tutti. Single track spettacolari che si susseguono a discese emozionanti. Panorami mozzafiato.Cosa chiedere di più ad una competizione di MTB?

Ma parlaci un attimo del monte Cistorello che incuriosisce in questa edizione?
Beh, è una delle novità 2015 che darà ulteriore lustro alla gara. Si tratta di una discesa cronometrata che si svilupperà su un single track  studiato nei minimi particolari dai ragazzi del Team Cicli Girardi che sono riusciti con grande esperienza a creare una gara nella gara in uno dei punti più belli e panoramici dei Colli Berici. Sicurezza e accessibilità garantita per tutti i bikers e a tutti i livelli di preparazione.  Nessun pericolo… solo tanto divertimento!!! E proprio da questo divertimento, applaudiremo chi siederà sul “trono” del Cistorello in qualità di RE e REGINA della discesa.

E con queste due “pillole di SOUTH BERICA”  vi rilanciamo ai prossimi giorni per ulteriori aggiornamenti e news.

Per ulteriori info:
sito:http://www.asdcicligirardi.it/
Iscrizioni : www.enternow.it/iol/index.jsp?idms=706 

Comunicato stampa

Costantino Verlato, organizzatore della MF South Berica (foto organizzatori) Costantino Verlato, organizzatore della MF South Berica (foto organizzatori)