Pubblicità

MFC GT Model, il commento di Riccardo Marca

di - 04/05/2015

Riccardo Marca, ci scrive le sue impressioni di guida della nuova pinna di MFC dedicata al Freestyle e in onore ad Andre Paskowski: la GT.

IMG_6305

Ciao a tutti i lettori di 4windsurf. In questo articolo vi parlerò della nuova GT model, della MFC Hawaii. La nuova pinna da freestyle è stata sviluppata da Gollito e Taty Frans. Ho avuto modo di provarle già in diverse condizioni, da vento leggero al vento forte, dall’acqua piatta al chop. Ho sempre usato pinne piuttosto grandi, tipo 19-20, con la GT però ho usato la 16 e mi sono trovato benissimo: velocissima, agile, e quello che mi ha stupito ancora di più è che non perde aderenza. Normalmente usando una pinna piccola la tavola è più agile però detto tecnicamente “spinna” ovvero perde aderenza con l’acqua. È la prima volta che riesco a usare una pinna così piccola (16) senza avere il problema dello spin-out , per che ha raggiunto un certo livello e specialmente usa una tavola piccola, come un 90 lt, questa è la pinna che consiglio. Un’altra cosa che mi ha stupito è la leggerezza della pinna, realizzata completamente in carbonio. Non ho ancora avuto modo di provare la 18 e le altre misure, ma penso che andranno bene come la 16. Le misure disponibili sono 15-16-18-20-22-24 , la scelta dovrete farla in base al vostro peso, la vostra attrezzatura, e le condizioni in cui uscite. Per qualsiasi dubbio o consiglio potrete contattarmi in privato su facebook.

 

IMG_6324

DSC02226











Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.