Pubblicità

Milano Climbing Expo a Urban Wall

di - 08/02/2023

Milano Climbing Expo

Per tutti gli appassionati di climbing, torna il 10 e 11 febbraio, Milano Climbing Expo, il festival dell’arrampicata organizzato da Urban Wall, giunto alla sua quarta edizione.

 

The North Face, partner tecnico di Urban Wall dallo scorso anno, parteciperà all’evento con la campionessa di climbing e atleta del team The North Face Caroline Ciavaldini, la quale sarà la protagonista al talk show durante la serata di venerdì 10 e che terrà un workshop di due sessione il sabato 11.

Venerdì 10 febbraio

Durante il “Talk &Video Show” di venerdì 10 febbraio alle ore 20.30, Caroline, climber pluri-premiata e protagonista del docufilm “BABY STEPS”, racconterà come concilia il suo ruolo di mamma con quello di atleta di altissimo livello. Un’occasione per trattare un tema molto attuale che coinvolge milioni di donne, atlete e non, divise tra lavoro e famiglia. Un momento di confronto per sensibilizzare ed impegnarsi ad un profondo cambio di mentalità ed approccio al fine di sostenere e consentire alle mamme di continuare a perseguire i propri obiettivi.

Sabato 11 febbraio

Sabato 11 Febbraio dalle ore 10.00, Caroline condurrà il workshop “Climbing with Caroline” una grande occasione per scalare insieme a un’atleta straordinaria trachiacchiere, curiosità e trucchi del mestiere. Il primo slot orario con Caroline sarà dalle 10 alle 11, il secondo dalle 12 alle 13.

Due giornate all’insegna dell’arrampicata a 360°, tra maratone di scalata, workshop e talk per gli appassionati e per chi si avvicina per la prima volta a questo sport.

Scopri il programma completo dell’evento e maggiori informazioni sui modalità e costi di partecipazione a Milano Climbing Expo.

Camilla cresce a Torino dove si laurea in giurisprudenza, frequenta un master in Sport e Business management, ma capisce ben presto che la sua strada la porta in montagna. Dopo anni di Sci club, diventa maestra ed allenatrice di sci alpino e comincia a frequentare sempre di più le montagne che oggi sono casa. Sci alpinismo, alpinismo, trail running ed arrampicata sono le attività in cui spende ogni singola energia e, grazie alle quali, l’ha portata a scrivere ed a collaborare con le diverse aziende del settore outdoor.