Pubblicità

Molti azzurri iniziano in Messico

di - 22/01/2016

Presso il comune di Chalchicomula de Sesma, nello stato di Puebla in Messico, si è svolta la conferenza stampa di presentazione di un nuovo evento che si svolgerà domenica 31 gennaio e ideato dal vulcanico presidente del comitato organizzatore della Popobike, Gilberto Soliman.

Si tratta della prima edizione della ‘Sky Challenge Bike Internacional‘ una gara molto particolare in quanto l’arrivo sarà posto in quota, ai 4600m slm della Sierra Negra alla cui sommità è posto il piu’ grande telescopio millimetrico al mondo.

Saranno tre le distanze previste in base alle varie categorie tutte con partenza dai 2500m slm di Ciudad Serdan, il primo percorso di 12km ed arrivo a 3050m, il secondo di 17km con la conclusione a 3300m mentre gli agonisti ed elite dovranno percorrere 30km e 2100m di dislivello per raggiungere il traguardo a 4600mslm con notevoli difficoltà dovute all’altura.

Nutrita sarà la presenza di big e soprattutto folta la schiera dei corridori italiani a cominciare dal team Trek-Selle San Marco al completo capitanata dai propri leader Samuele Porro e Damiano Ferraro, l’Olympia Polimedical con il colombiano Leonardo Paez e Marzio Deho, il francese del team Bulls Thomas Dietsch e l’altro colombiano in forza al team Reparto sport Lee-cougan Arias Cuervo.

Comunicato stampa

La presentazione del nuovo evento messicano (foto organizzatori) La presentazione del nuovo evento messicano (foto organizzatori)