Pubblicità

Mondiali SUP 2022: ICF in Polonia e ISA a Puerto Rico!

di - 31/01/2022

Nel 2022 ci saranno due mondiali diversi, delle due federazioni che si contendono il SUP.

Da una parte la Federazione Internazionale della Canoa, l’ICF, che ha già fissato luogo e date per i mondiali, e dall’altra l’ISA, che ha solo annunciato il luogo, ma ancora non ci sono le date certe.

I mondiali ICF si terranno in Polonia, nella località marina di Gdynia dal 7 all’11 settembre e prevede come l’anno scorso le tre discipline: Sprint, Tecnica e Long Distance sia per gli open, che per Junior e Masters.

Le date sono vicine ad altri eventi, dal 14 al 18 settembre si terrà infatti anche l’11 City Tour e proprio l’11 la gara Eurotour in Montenegro, il mese di settembre sarà bello pieno!

Gdynia si trova nel mar Baltico a nord della Polonia. Le condizioni del mare sono più probabilmente di acqua piatta, ma c’è comunque una spiaggia che si affaccia sull’oceano. Nella foto di seguito il posto dell’evento.

Gdynia, Polonia.
Gdynia, Polonia.
ICF 2021 in Ungheria
ICF 2021 in Ungheria

Dall’altro versante invece, la Federazione Internazionale del Surf, l’ISA, ha recentemente annunciato che si svolgeranno di nuovo dopo due anni di stop i campionati mondiali ISA, quest’anno sarà la volta di Puerto Rico. Le date ancora non si sanno, ma nel mese di novembre.

Rimanete sintonizzati per scoprire di più!