Pubblicità

Mortefon contro Iachino, l’atto finale

di - 18/10/2016

Dal 25 al 29 ottobre a La Torche in Francia si svolgerà l’ultima tappa PWA Slalom per il 2016. Matteo Iachino si trova al comando della classifica generale seguito a distanza da Pierre Mortefon. Grazie al primo posto di Matteo e al passo falso di Pierre (9° posto) a Sylt in Germania, ora i due si trovano distanziati di 100 punti. Ricordiamo che l’anno scorso Matteo e Antoine Albeau erano arrivati all’ultima tappa in Nuova Caledonia a pari punti in prima posizione, Pierre vinse però la gara e Matteo arrivò 10°, Albeau con il suo quarto posto riuscì così a vincere il Titolo PWA Slalom.
Quest’anno la situazione è completamente diversa e gli unici due rider che posso aspirare al Titolo sono appunto Iachino e Mortefon. Sarà quindi una gara molto interessante da seguire con il fiato sospeso!
Senza dirlo troppo forte quest’anno i numeri sono a favore di Matteo. Ovviamente qualunque piazzamento di Matteo migliore di Pierre, garantirebbe al ligure di vincere il Titolo. Nel caso in cui il francese si classificasse meglio rispetto a Matteo questi sono i possibili scenari:
– Mortefon vince la gara, a Iachino basta arrivare 4° o meglio per vincere il Titolo.
– Mortefon arriva 2°, a Iachino basta arrivare 5° o meglio per vincere il Titolo.
– Mortefon arriva 3°, a Iachino basta arrivare 6° o meglio per vincere il Titolo.

Tutte le altre possibili combinazioni garantirebbero la vittoria del titolo a Matteo.

csm_title_race_2016_ab38afb397

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.