Home Snowboard News Mountainboard: anche la Nazionale di Parasnowboard lo prova!

Mountainboard: anche la Nazionale di Parasnowboard lo prova!

0

L’Associazione Mountainboard Bergamo (A.M.Bg.) nasce da un gruppo di rider con la voglia di divertirsi, amanti dei board sport che non si sono fermati allo snowboard o allo skateboard, ma hanno trovato nel mountainboard uno strumento dalle potenzialità inespresse, soprattutto nel nostro comprensorio bergamasco dove non mancano gli spot per poterlo praticare.

A far visita all’area anche la Nazionale di Parasnowboard italiana, capitanata dall’allenatore Igor Confortin.

 

naizonale-parasnowboard-mountainboard La Nazionale italiana di Parasnowboard alle prese con il mountainboard
moutainboard_1 3-2-1 …
I ragazzi della Nazionale al via I ragazzi della Nazionale al via
moutainboard_3 Prime prove per i ragazzi della Nazionale

A.M.Bg. ha lo scopo di promuovere questa disciplina, purtroppo ancora troppo poco conosciuta in Italia. Per quelli che se lo stessero chiedendo, il mountainboard è una tavola assimilabile in parte allo snowboard e in parte allo skateboard.  Il vantaggio è poter praticare questo sport tutto l’anno e su ogni tipo di terreno, senza dover rinunciare alle sensazioni che fino ad ora, solo lo snowboard ci ha saputo regalare: dal prato allo sterrato, dallo skatepark alla mulattiera. Inoltre è un ottimo training per ogni board sport.

mountainboard_2

Ogni anno A.M.Bg sforna talenti e ottiene numerosi successi, tra cui il primo posto ottenuto da Simona Petrò ai mondiali di mountainboard e i recentissimi successi ottenuti in Slovenia tutti Made in Italy.

Per tutti coloro che vogliono muovere i primi passi in questa disciplina, da qualche tempo hanno un nuovo spazio nel quale far correre le ruote e allenarsi.

mountainboard_33

Si tratta di un’area attrezzata e dedicata alla pratica di questo sport, situata nella fattoria didattica «Da Giulia» a Monasterolo del Castello (BG) in via Leopardi n°20, dove passione per gli animali e per la vita di fattoria del proprietario Giampietro Alberti e della sua famiglia si fondono con quella dei ragazzi per lo sport e l’outdoor.

mountainboard_6

Stiamo parlando dell’ARK PARK, una delle migliori aree dedicate al mountainboard in cui è possibile cimentarsi nel freestyle con rampe, box, rail e gunner oppure fare le prime discese con l’aiuto e il supporto dei maestri e dei riders A.M.Bg.

Sì, perché oltre che essere un luogo di sport in continua evoluvione, l’Ark Park è una famiglia in costante crescita.

mountainboard_32

Perciò perché aspettate? L’invito è aperto ai rider di ogni età. Grandi e piccoli amanti della montagna, dell’outdoor e del divertimento.

mountainboard_24

Per ricevere informazioni e per provare questo fantastico sport, potete contattate direttamente i ragazzi dell’Ark Park tramite il sito dell’associazione: www.ambg.it

Tutte le foto dell’Area le trovate qui!