Home Windsurf News Natale in Sudafrica, parte 2

Natale in Sudafrica, parte 2

0

Nicole Bandini ci racconta la sua seconda settimana di vacanza a Cape Town, Sudafrica.

La seconda settimana non ci ha regalato buonissime condizioni a differenza della prima. Anzi dopo Natale c’è stata una pausa di 4 giorni, poi il resto dei giorni vento leggero e onda buona. Così abbiamo deciso di girare un po’, per tre giorni siamo stati a Paternoster, dove un giorno abbiamo fatto surf e papà invece è uscito con il windsurf in light wind, mentre il secondo giorno ha fatto molto vento ma niente onda così ne ho approfittato per fare freestyle. Nei giorni invece passati a Sunset, non c’era quasi mai condizione buona per uscire, e così ho deciso di andare  provare il “laghetto”, un posto veramente bellissimo per il freestyle, slalom e formula. Siamo andati spesso anche a Muizimberg, dove abbiamo trovato onda molto alta, dove Simone e altri ragazzi sono usciti a fare surf. Uno degli ultimi giorni siamo andati a Platboom dove il vento era leggerissimo e onda grossa, l’unico ad entrare in acqua è stato Andre Rosati che ci ha dimostrato la sua bravura nel prendere onde e superare frangenti senza vento. A Platboom ad intrattenerci c’erano anche i babbuini che saltavano da una macchina all’altra. Il penultimo giorno siamo stati a Sunset dove come media d’onda era 4.0 m e vento da 3.7 per me, sono uscita ma al primo bordo sono stata sputata fuori, dopo qualche consiglio dal papà ho provato ad uscire ancora, e sono riuscita a superare le onde, all’inizio però avevo la vela troppo grade così rientro e armo appunto la 3.7. Anche se questa settimana non è stata il massimo ci siamo divertiti tutti comunque, perché eravamo tra amici in un posto bellissimo.
Vorrei ringraziare tutti ragazzi che hanno reso questa vacanza indimenticabile e un ringraziamento speciale a Urbano di NAUTICA URBAN di Bellaria per i materiali: North Sails Hero, Fanatic Quad 69 lt.

CLICCA QUI per Natale in Sudafrica, parte 1.

TESTO DI NIcole Bandini
FOTO DI Simone Bandini

BN9G1672Simone da alcuni consigli a Nicole

BN9G1423Nicole prende confidenza sempre di più con le onde

BN9G2955Un Sunset impegnativo…

BN9G1959Simone Bandini in Cut Back

 

 

Articolo precedenteChristina e lo swell enorme e perfetto
Articolo successivoFCS fin sup race 2014
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.