Home Windsurf Prodotti Neil Pryde 2016, like nothing else

Neil Pryde 2016, like nothing else

0

Online la nuova collezione 2016 di Neil Pryde. Qui una anticipazione, sul numero di 4Windsurf di agosto-settembre in edicola tovate il nostro approfondimento.

Overview: http://www.neilpryde.com/sails.html

 Schermata-2015-08-04-alle-06.56.40

 

FLY – Down the line Wave

La vela di Neil Pryde più “pura” e dedicata al wavesailing essenziale è la Fly, che eccelle in condizioni glassy con onda pulita e formata, garantendo una surfata più vicina possibile al surf da onda grazie all’estrema manovrabilità e morbidezza tra le mani. Le 3 stecche, infatti, permettono al rig di essere leggero e stabile ma altrettanto manovrabile e radicale, essendo sempre all’altezza di qualsiasi situazione critica, per andare ad aggredire le sezioni più cattive.

Commento del Designer, Robert Stroj:
“La Fly a 3 stecche utilizza una costruzione Cross Batten, a stecca incrociata. Così facendo, infatti, il rig resta estremamente leggero ma anche molto stabile, con un profilo costante grazie alla distribuzione della potenza nella zona inferiore ed avanzata del draft.”

 TheFly_C1the fly

COMBAT – All Around Wave
La leggendaria Combat è la vela di riferimento quando si tratta della massima performance in qualsiasi tipo di condizione, con una versatilità eccezionale. La Combat 2016 è munita di 4 stecche su tutto il range, combinando una costruzione di alta qualità per sfruttare al meglio ogni condizioni. La Combat è l’arma vincente di molti tra i migliori wavesailors al mondo!

Commento del Designer, Robert Stoj:
“La nuova distribuzione del profilo mantiene la potenza caratteristica e favorisce l’ingresso in planata, riducendo però notevolmente la pressione sulla mano posteriore in surfata. Le regolazioni della curva dell’albero, infatti, permettono un maggiore twist della zona centrale della vela, in modo da rilasciare la potenza in eccesso.”

Combat_C3comabt

ATLAS – Power Wave
La Atlas genera una potenza stabile, costante ed altamente gestibile, rendendola ideale per le condizioni wave side onshore. L’ingresso in planata è immediato, permettendo al rider di spostarsi immediatamente al centro dell’azione, grazie all’utilizzo efficiente della potenza generata. Grazie inoltre all’eccezionale accelerazione e capacità di risalire il vento, la Atlas spinge alla grande anche con condizioni marginali, massimizzando inoltre la portanza e l’hangtime nei salti.

Commento del Designer, Robert Stroj:
“La Atlas 2016 è stata completamente ridisegnata con l’obiettivo di mantenere la sua peculiare potenza e spinta, tratti caratteristici della vela, migliorandone però la maneggevolezza, specialmente in surfata. Siamo riusciti ad ottenere questo obiettivo regolando la curva d’albero in modo da permettere maggior twist nella zona medio-inferiore, rilasciando la potenza in eccesso e non sovraccaricando la mano posteriore. Allo stesso tempo, abbiamo incrementato il profilo nella zona delle due stecche inferiori in modo da garantire la massima erogazione di potenza.”

Atlas_C4atlas

WIZARD – Freestyle
La Wizard 2016 è la vela da freestyle migliore che Neil Pryde abbia mai realizzato, affera il team NP. Genera un’accelerazione esplosiva, potenza da vendere e spinta pazzesca. La Wizard parte in planata immediatamente e si neutralizza a richiesta, garantendo al rider una maneggevolezza vellutata. La planata immediata, stabilità e bilanciamento globale del profilo durante i trick sono i requisiti imprescindibili per una nuova vela da freestyle e la Wizard li ha tutti. Vola più veloce e stacca più alto che mai.

Commento del Designer, Robert Stroj:
“Abbiamo ridotto la dimensione della finestra in modo che la vela risulti più morbida, abbassando anche la potenza ed il draft nella zona inferiore della vela. Il pannello il Tetoron è stato ampliata per aumentare la capacità di potenziamento/depotenziamento immediato della vela, specialmente nelle manovre controvento.

“La nuova Wizard gira ancora più velocemente, risulta più leggera tra le mani e con un range di vento superiore. Armala correttamente, più caricabasso e meno bugna di una vela wave pura.” Steven Van Broeckhoven.

“Il controllo e la spinta della nuova Wizard sono semplicemente incredibili!” Sarah-Quita Offringa.

 Wizard_C1wizard

 

 NPWS-product-bk-2016_pre-6