Neil Pryde 2019 e la nuova X:Wave

0

In arrivo le nuove vele Neil Pryde 2019 che già vi abbiamo presentato sul magazine di agosto-settembre e eche ora vi proponiamo anche online.

COMBAT
ALL-ROUND WAVE. La leggendaria Combat resta la vela ottima per tutte le condizioni di onde. Non importa quale sia lo spot, con vento side-offshore o on-shore, la Combat non ti deluderà mai. Disegnata per riders dinamici ed aggressivi, la Combat scarica la forza quando lo richiedi, fino a quando vuoi. Leggera per saltare, stabile e duratura; la Combat è pronta ovunque, per qualunque cosa, per chiunque.

CARETTERISTICHE

– La disposizione delle stecche più ampia nella zona bassa della vela consente una maneggevolezza più morbida e tollerante in condizioni di vento forte.
– La disposizione più rigida della stecca nella parte superiore della vela offre una maggiore stabilità. Le stecche piatte trasmettono una sensazione più leggera.
– Ampio range di vento: un profilo stabile ideale per tutte le condizioni.
– Versatile: una curva del luff moderata e progressiva per più manovrabilità, velocità e potenza. – – Costruzione: disponibile sia normale che HD.
– Configurazione a 4 stecche su tutte le misure.

COMMENTO DEL DESINER
“Abbiamo mantenuto la forma della vela e abbiamo aggiunto una nuova stecca per rendere la vela più stabile con meno pressione sulla mano di bugna che mantiene la planata e le performance in upwind.

WIZARD
FREESTYLE
La Wizard è la più completa vela freestyle che ci sia, perfettamente funzionante ad ogni livello, quando stai iniziando i tuoi primi spock o le manovre double power. Con accelerazione esplosiva, conduzione diretta e lift pazzesco, la Wizard plana istantaneamente con un depotenziamento delicato ed efficace. Planata immediata, stabilità ed equilibrio durante i trick sono le caratteristiche chiave per una vela freestyle e la Wizard le possiede tutte. Da quest’anno ancora con più pop assicura il suo creatore Robert Stroj.

CARATTERISTICHE
– Un nuovo shape per un pannello più largo vicino alla tasca d’albero, che quest’anno è ancora più stretta, per ridurre il più possibile il tempo della transizione tra neutrale e massimo lift durante le manovre.
– Balumina con massima tensione per planata immediata e controllo nelle manovre.
– Boma più corto che rende più facile le manovre in duck ed offre una rotazione più veloce nelle powermoves.
– Configurazione a 4 stecche su tutte le misure per ridurre il peso.
– Misure disponibili: 3.8 4.2 4.5 4.8 5.1 5.4 5.7

X:WAVE
ALL ROUND WAVE
La nuova X:Wave HD nasce sulla linea della Combat 2018: lo stesso grande shape, leggermente più potente, più veloce nella planata e performante ed ideale per ogni livello ed in tutte le condizioni.
La X:Wave HD richiede un boma più lungo per offrire maggiore velocità, potenza, stabilità. Estremamente confortevole in andatura ma ancora più leggere nelle mani e fantasticamente manovrabile. Ideale per tutti i tipi di onde.

CARATTERISTICHE

– Un moderato profilo centrale per un ottimo bilanciamento tra potenza e stabilità.
– Ampio range di vento grazie al profilo estremamente stabile che permette ai rider di trimmare la vela in modo perfetto per ogni condizione.
– Versatile, una curva moderata e progressiva della tasca d’albero per ottimizzare la manovrabilità, la velocità e la potenza sia in condizioni onshore che sideshore.
– 4 stecche su tutte le misure.
– Misure disponibili: 3.8 4.2 4.5 4.7 5.0 5.3 5.7 6.2

Robert Stroj commenta: “Abbiamo investito molto nello sviluppo di questa nuova vela e dell’intera serie X: ecco perché siamo convinti che funzioneranno perfettamente per gli anni a venire.
Abbiamo sviluppato una vela che funziona per tutti in ogni tipo di condizioni d’onda, ed è leggermente più potente. Un ampio range di trim, grazie ad un profilo stabile, consente al rider di trimmare la vela per tutte le condizioni, e consente sia ai rider più leggeri che più pesanti di ottenere il massimo da questa vela. Adatto a tutte le misure di tavole wave e tavole wave / freestyle.”

 

 

Articolo precedenteGiorse in Cover su Slam Skateboarding Mag
Articolo successivoManera – Islands of The Strangers
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui