Il 2024 è stato un anno di grande successo per NeilPryde. Le vele hanno dimostrato le loro eccezionali prestazioni e la loro versatilità nelle gare di tutto il mondo, caratteristiche apprezzate dai windsurfisti di tutti i livelli di esperienza.
Per il 2025, Neil Pryde ha apportato aggiornamenti mirati a diversi modelli per migliorarne ulteriormente le prestazioni e la facilità d’uso. Grazie a materiali all’avanguardia come il rivoluzionario ArmorTech e a design migliorati, è stata portata la resistenza, la maneggevolezza e l’efficienza delle vele a un livello superiore.
Il Combat con finestra trasparente, che offre una migliore visibilità sull’onda, è tornato a far parte della gamma.
Innovazioni di spicco per il 2025
Materiale ArmorTech per le vele PRO FUSE
Nuova gamma di alberi e nuovi alberi MDM
Nuovo materiale
Completamente ridisegnate nel 2024, le principali caratteristiche progettuali le vele wave più avanzate di sempre rimangono per lo più invariate per il 2025.
Le vele Pro Fuse sono state specificamente ottimizzate per i massimi carichi e, nel 2025, sono ora dotate del nuovo materiale ArmorTech nelle aree della bugna e del piede d’albero. Questo laminato Taffeta-Technora X-Ply, progettato su misura e a doppio strato, offre una resistenza e una durata eccezionali nelle parti più sollecitate della vela.
Le vele HD continuano a offrire un rapporto prezzo-prestazioni imbattibile. Rimangono tra le vele più convenienti, leggere e durevoli sul mercato, rappresentando la scelta perfetta per i windsurfisti che apprezzano sia la durata che le prestazioni.
“Per ottenere il risparmio di peso e il miglioramento delle prestazioni che cercavamo per il 2024, abbiamo riprogettato l’intera costruzione delle nostre vele wave, a partire dalla disposizione dei pannelli. Abbiamo sviluppato materiali molto specifici per tutta la gamma, che ci hanno permesso di utilizzare singoli pannelli più grandi con meno cuciture, per ridurre significativamente il peso di tutte e tre le tecnologie. Nel 2025 abbiamo sviluppato queste tecniche e migliorato la durata delle nostre vele Pro-Fuse. La nostra collaudata costruzione Powerfuse HD viene ora offerta anche
con una finestra trasparente nel Combat per i rider che non vogliono sacrificare la visibilità, ma che cercano anche la massima durata”. Robert Stroj – sail designer
Nuova gamma di alberi
Nell’ambito del costante impegno di Neil Pryde a produrre vele, rig e componenti della massima qualità possibile, annuncia il trasferimento della produzione degli alberi in un nuovo stabilimento in Europa, per la precisione in Croazia. Tutti gli alberi Neil Pryde per il 2025 saranno ora prodotti in questo stabilimento.
La gamma di alberi rimane per lo più invariata, con la caratteristica curva di curvatura progressiva che crea il flex perfetto per ogni dimensione di vela. Vengono introdotti i nuovi alberi MDM nella nostra serie di punta X100 Pro, colmando il divario tra i diametri RDM e SDM. Questi alberi combinano la reattività dell’SDM con un diametro più stretto, migliorando la durata e la resistenza e offrendo una sensazione di maggiore tolleranza, particolarmente adatta alle vele da competizione foil e slalom con vento forte di misura media.