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Neilpryde entra nel mondo del wing

di - 15/12/2022

Neilpryde a sorpresa entra nel mondo del wing con i nuovi prodotti 2023.

DESIGN
Concetto ad alto coefficiente di portanza – Grazie alla geometria LE altamente raffinata e alla sagomatura dell’entrata, ogni vela produce la massima spinta (potenza e accelerazione) per le sue dimensioni. Questo aumenta drasticamente l’autonomia, consentendo ai piloti di utilizzare una vela più piccola di quella tipica in ogni condizione. Il risultato è una maggiore maneggevolezza e manovrabilità.
Distribuzione della tensione statica orientata alle prestazioni – In spiaggia, le vele NP hanno una distribuzione della tensione della calotta simile a quella di una vela da windsurf, con una tensione massima in avanti che si allenta gradualmente verso il bordo d’uscita. Una volta caricata la vela, il risultato è una migliore forma di volo con il camber bloccato in avanti e un bordo d’uscita pulito.
Planimetria a delta modificata – Crea una forma LE più efficiente e una distribuzione ellittica della portanza in senso longitudinale per migliorare le prestazioni e il controllo di bolina.
Profilo anteriore a diedro – L’angolo di diedro consente rapporti d’aspetto più elevati grazie a una maggiore distanza dalle estremità alari e aumenta le prestazioni rendendo la parte superiore della vela più verticale durante il volo in linea retta. Inoltre, rende l’ala molto stabile al rollio, soprattutto in fase di virata.
Alette a bassa resistenza aerodinamica con washout lineare – Il piccolo diametro LE delle estremità alari riduce la resistenza aerodinamica e consente una torsione dinamica. Questo migliora l’accelerazione a bassa quota durante il pompaggio e il controllo a motore acceso.
Puntone ventilato – L’ampia apertura tra la LE e la parte anteriore del pannello di riempimento (che collega la calotta al puntone) consente di equalizzare la pressione sui due lati dell’ala. Questo migliora le prestazioni complessive e rende la vela ancora più stabile.

STRUTTURA/INGEGNERIA
Calotta ad alta tensione con lente di curvatura strutturata – La forma tridimensionale del bordo d’attacco della calotta è definita da una serie di pannelli trasversali che convergono alle estremità alari. In questo modo si sfrutta la struttura del tubo del bordo d’attacco per massimizzare la tensione nelle sezioni critiche d’ingresso: il risultato è una maggiore portanza e un angolo di stallo più alto per una migliore accelerazione con venti leggeri, e la capacità di volare in modo efficiente a bassi angoli d’attacco per un migliore controllo e maggiori velocità massime con venti forti.
Pannelli trasversali della calotta – Questa costruzione fa coincidere le linee di filettatura dei pannelli della calotta con il percorso di carico, rendendo la forma di volo più stabile e aggiungendo una durata a lungo termine alla calotta.
Sistema di stecche integrate: le stecche in composito cucite creano un bordo d’uscita piatto e veloce, con una fluttuazione minima.
Pesi dei materiali sfalsati sulla struttura – l’uso di un poliestere ultra-leggero e ad alta tenacità sulle estremità alari e sulla parte posteriore del puntone determina una sensazione di leggerezza dovuta alla riduzione del peso di brandeggio.
Pannello di delimitazione sul perimetro della capottina – La struttura della capottina è rinforzata con un robusto telaio ad alta tenacità che corre lungo il centro, sui bordi d’uscita fino alle estremità alari e poi segue il tubo LE fino al centro per la massima resistenza e durata.

TECNOLOGIA DELLE MANIGLIE
Maniglie tubolari rigide con sistema di base proprietario – Aggiungono un controllo del rollio e un comfort sorprendenti, fornendo al contempo la struttura perfetta per aggiungere una linea di imbracatura.
Design ergonomico – Le basi delle maniglie si integrano perfettamente nel puntone, mentre l’arco del piano della maniglia riduce l’affaticamento e posiziona la vela all’angolo di volo ottimale.
Protezione integrale dagli impatti – La maniglia anteriore curva è dotata di un paraurti sotto l’impugnatura in EVA per proteggere voi e la vostra tavola dagli impatti.
Maniglia anteriore con impugnatura a goccia – la sezione verticale della maniglia anteriore consente al rider di far volare la vela più lontano dal corpo per una maggiore efficienza, e aumenta ulteriormente la distanza dalle estremità della vela. È inoltre ideale per il flagging e il waveriding grazie al miglior controllo del rollio rispetto alle maniglie tradizionali.
Posizioni calibrate delle maniglie: le maniglie sono equidistanti dal centro di sforzo su ogni taglia di ala per un volo bilanciato senza sforzo. Le ali più grandi sono dotate di maniglie più lunghe per consentire al rider di scegliere la posizione delle mani per massimizzare la potenza o ridurre l’affaticamento.
Finestre in PVC con elementi strutturali – Le finestre in PVC lucido di alta qualità garantiscono la massima visibilità, mentre i rinforzi integrali sostengono i carichi trasversali per ridurre al minimo la distorsione e l’allungamento della calotta.

VALVOLE E VESCICHE
Valvole LE e Strut indipendenti – il divisorio aggiunge sicurezza grazie alla presenza di due camere d’aria separate, aumenta la rigidità del bordo d’attacco (lo Strut non può fungere da camera di espansione per il bordo d’attacco) e consente di sgonfiare l’ala più rapidamente.
Camere d’aria separate
Valvola a pressione per un rapido gonfiaggio e sgonfiaggio
Vescica prodotta in Germania
Sistema antitorsione per la vescica

Caratteristiche aggiuntive e dotazione.
Vesciche di altissima qualità “made in Germany” con sistema antitorsione.
Zaino stile Wing back. Con assistente per il trasporto, punti di fissaggio per il casco e la pompa e varie tasche per gli accessori.
Kit di riparazione (incluso kit per la riparazione della vescica, toppa per la riparazione della calotta, materiale per la calotta)
Guinzaglio in corda di dyneema con girella in acciaio inox per evitare aggrovigliamenti.

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.