Home Windsurf News New surf spot e Windsurfing-Sailing school, Saltywind
Pubblicità

New surf spot e Windsurfing-Sailing school, Saltywind

0

Pochi lo conoscono… molti cominciano a frequentarlo…
La Sardegna come sapete offre tanti spot spesso poco conosciuti e a volte dietro l’angolo…
Ecco che a Palau, nella spiaggia del paese, La Sciumara, si nasconde un ottimo windsurf spot…

nido d'aquila backloop local
La baia gode dello stesso vento della vicina e più conosciuta Porto Pollo, ma con condizioni differenti.
Il Maestrale è il vento predominante e soffia dal lato sinistro della spiaggia dove nel primo tratto è sempre più leggero data la presenza del monte Altura, che lascia ai principianti la possibilità di allenarsi anche in giornate di vento forte in tutta sicurezza.

fotosalty2013 034
Per i più esperti freerider con un bordo di 7 minuti cronometrati si arriva diretti alla Maddalena nel fantastico “secret” spot di Nido d‘Aquila, che offre condizioni da salto in entrambe le mura.
Anche il levante entra bene e lo spot diventa ottimo per il freestyle e grande alternativa alla classica trasferta a Olbia…

spock con est
In autunno infine la tramontana regala ottime condizioni per tutte le discipline.
All’interno della spiaggia c’è la crescente scuola asd Saltywind www.saltywind.com che con i nuovi materiali RRD offre noleggio e rimessaggio su un magnifico prato verdeggiante dotato di acqua dolce per il risciaquo dei nostri preziosi materiali e ovviamente corsi di altissima professionalità VDWS sia di windsurf, che di vela, catamarano e sup e prima scuola del nord Sardegna ad offrire corsi di surf da onda itineranti contribuendo inoltre a diffondere la nostra passione ai giovani windsurfisti e velisti palaesi.

visita del gaspero con funboard

VENITE A TROVARCI VI ASPETTIAMO!!!!
By Saltywind  home of soul surfer!!

TESTO DI Sirio Passioni
NB: non perdetevi la rubrica “Insegnare ad insegnare” che sta andando avanti da diversi numeri, e che continuerà sulle pagine di 4windsurf.

ingresso saltywind

sup nel rio

 

 

Articolo precedentePersonalizza la tua GoPro su Gocamera.it
Articolo successivoGran Canaria Wind & Waves Festival 2013 – Giorno Tre
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.
Pubblicità