Agosto oramai e terminato e bisogna dire che chi è rimasto a casa ha potuto godere di un discreto mese.
W-SURFISTICAMENTE parlando, un buon numero di giornate di vento da nord per i mattinieri e una media 5 giorni di ORA tutte le settimane, frequenza che permetteva una pacifica convivenza con le consorti e le relative famiglie (ogni tanto la presenza dei surfer a casa e gradita).
Alla fine siamo riusciti nel mese di luglio a portare a termine il KANU BEACH PHOTO CONTEST, anche se bisogna dire che il vento nei giorni destinati alla gara ha veramente latitato, concedendoci solo una misera oretta di venticello la seconda domenica di luglio (soffiando spesso in compenso prima e dopo), ma non ci siamo scoraggiati e abbiamo ingannato il tempo con una bellissima colazione/festa, a base di pane salame torte e… BIRRA… non ci crederete ma alle 9:00 AM la birra fa benissimo!!!
A proposito la classifica :
Categoria foto action the winner is… BEPPE RIVA
Categoria foto vintage the winner is… EUGENIO MAFFEIS
Dopo il party tutti i partecipanti presenti si sono potuti dividere i premi messi in palio da SIMMER STYLE, UNDERVAWE, AL360, SPORTACTION SI BLU (che ci ha fornito birra MILLER per la colazione), che ringrazio per la collaborazione e per i moltissimi premi che ci hanno messo ha disposizione.
Come molti voi sapranno si disputa da quest’anno la GPS SEBINO SPEED, con un discreto numero di partecipanti, la gara è ancora aperta e in questo momento vede in testa IL “MASTRO” GUIDO FERRI, che però sente i fiato sul collo di DIEGO ZOCCA e PIETRO LOCATELLI… che dire il trono del ”MASTRO“ vacilla?
Ci sono ancora alcuni mesi per sapere chi sarà il più veloce del Lago, forza speedman dateci dentro!
A settembre invece si terrà presso il Circolo SCB località GRE’ Solto Collina, la 13° edizione del “TROFEO CAMILLO CORTESI” , gara amatoriale di SLALOM riservata ai soci del circolo SCB, che come tutti gli anni si trasforma in super festa del CLUB con buffet gigante offerto dal CASEIFICIO PALENI (thanks Claudio, senza di te avrei qualche chilo in meno addosso… ammettilo che lo fai solo per planare più di me),con possibilità di recupero per i 3 week end successivi in caso di piattone cosmico!
Arrivato a questo punto devo ringraziare un po’ di gente , innanzitutto gli sponsor: SIMMER, UNDERVAWE, AL360, SPORTACTION, SI BLU, FABIO CALO’ E 4WINDSURF..
E poi voglio ringraziare i miei amici windsurfer del Lago D’Iseo, si perchè credo che il windsurf sia lo sport più bello del mondo, e tutti voi che lo mantenete vivo con la vostra passione meritate il mio GRAZIE !!!
TESTO DI Luca Briconi
FOTO Daniele Chiari