Pubblicità

Nike Free RN Flyknit: la rivoluzione continua!

di - 07/04/2016

Nike Free RN Flyknit_cover

La scalata del colosso americano NIKE nel mondo “free” sembra proprio non avere sosta. Con la presentazione ufficiale giovedì 7 della nuova NIKE FREE RN FLYKNIT, un altro importantissimo tassello va ad aggiungersi ai precedenti successi della linea FREE e FLYKNIT, connubio perfetto di tecnologia, leggerezza e calzata anatomica.

Insieme a un gruppo ristretto di giornalisti e blogger, martedì 5 aprile siamo stati invitati da NIKE a provare in anteprima la nuova NIKE FREE RN FLYKNIT lanciata questa mattina sul mercato.

Nike Free RN Flyknit_uomo

Nike Free RN Flyknit_Donna
L’appuntamento, presso l’appartamento LAGO in Brera, era per le ore 18:00. Avete capito bene: niente showroom o cose strane, ma un normalissimo appartamento in cui un gruppo di amici – noi giornalisti – si  è ritrovato a fine giornata per parlare del progetto FREE di Nike e della sua nuova “creatura da running” insieme agli esperti dell’azienda americana. A prendere la parola Nicola, che attraverso una breve introduzione ci ha guidati nel mondo free, ovvero le calzature che stimolano e favoriscono l’appoggio naturale del piede. Il progetto Free di Nike, partito nel lontano 2004, ha visto la comunità dei runner sempre molto coinvolta: chi preferiva massimo sostegno, chi naturalezza ed espressione massima del “natural running”.

Nike Free RN Flyknit_suola
Nike Free RN Flyknit_retro

LE NOSTRE IMPRESSIONI DI GUIDA
Alla prima impressione, la nuova FREE RN FLYKNIT è talmente minimale che quasi spaventa, poi calzandola ci si trova invece con ai piedi una scarpa che dà più supporto di quanto si pensasse, ovviamente in chiave FREE. La scarpa ci è indubbiamente piaciuta, e siamo sicuri che incontrerà i favori dei minimalisti. Estremamente avvolgente, con un drop di 8 mm, riesce a dare il giusto sostegno plantare senza imporre al piede la propria struttura.

Nike Free RN Flyknit_sopra

Nike Free RN Flyknit_dettaglio

Quasi un gioco di equilibrio tra ossa del piede e tomaia che, attraverso la particolare e innovativa struttura, Flyknit riesce ad avvolgere e contenere senza mai stringere o comprimere. Da parte di 4Running un voto più che positivo! Brava NIKE, adesso non ci resta che correre!

nike.com