Pubblicità

Nixon Surf Challenge 2014 – Kamchatka

di - 05/05/2014

Parte oggi il Nixon Surf Challenge 2014, tutt’altro che il solito contest  di surf a cui siamo abituati ad assistere. A partire dall’atmosfera, dove i riders si sfidano in free surf, e gli stessi che votano il best trick oltre che il vincitore assoluto dell’evento. Dopo aver toccato le Isole Lofoten in Norvegia, Isole Canarie ed Islanda negli anni precedenti, la crew di surfer si è diretta attraverso la penisola del Kamchatka.

Conosciuta come la Terra del Ghiaccio e del Fuoco, la Kamchatka è una delle regioni più selvagge del mondo. Sede di orsi bruni, vulcani attivi e appena sopra 320.000 persone, lunga ed esposta la costa della penisola russa contiene un sacco di potenziale incredibile surf e una grande avventura. Con infrastrutture inesistenti e temperature dell’acqua piuttosto artiche anziché tropicali, il Nixon Surf Challenge è un viaggio di surf con una missione lontana dalla vita ordinaria di qualsiasi surfista.

I surfisti invitati all’evento che parte dal  5 all’11 Maggio 2014 sono: Benjamin Sanchis, Jonathan Gonzales, Eric Rebiere, Marlon Lipke, Marc Lacomare, Gony Zubizarreta, Vincent Duvignac, Kepa Acero, William Aliotti.

Un'immagine della scorsa edizione del Nixon Surf Challenge 2013 - Islanda Un’immagine della scorsa edizione del Nixon Surf Challenge 2013 – Islanda

Se per qualche motivo vi siete persi il Nixon Surf Challenge 2013 qui sotto il recap dell’evento svoltosi nei spot ghiacciati dell’Islanda