Pubblicità

Noic Garioud, l’atleta da battere quest’anno!

di - 23/06/2022

La stagione di Sup è ormai abbondantemente iniziata e uno degli atleti più forti che sembra essere l’uomo da battere quest’anno è Noic Garioud.

L’atleta della nuova Caledonia aveva vinto due ori al mondiale lo scorso anno in Ungheria e a inizio di quest’anno ha annunciato il suo nuovo sponsor: niente meno che Starboard.

Con Starboard Noic ha iniziato la stagione alla grande, vincendo l’evento più competitivo dell’estate europea, la tappa di Eurotour a Santa Pola. Noic ha vinto davanti ad atleti come Michael Booth, suo compagno di team, Ty Judson e il forte connazionale Tituoan Puyo.

Noic ha recentemente vinto tre ori alla gara di coppa del mondo a Budapest, vincendo la long distance davanti all’australiano Kaelan Lockhart, la sprint davanti al fortissimo atleta sprint Andrey Kraytor ed anche nella tecnica né Claudio Nika, né l’australiano sono riusciti a fermarlo.

Noic ha in programma il prossimo weekend il Pornichet Paddle Trophy, gara di selezione francese per i mondiali ISA. Noic sarà inoltre presente ai campionati europei ad agosto in Danimarca, dove andrà in cerca del titolo. Non mancherà alla gara di APP World Tour, che si preannuncia una gara molto competitiva, con la presenza di numerosi atleti di livello internazionale. E a fine stagione punterà ovviamente ai mondiali di SUP sia dell’ICF che quelli ISA.

Non vediamo l’ora di seguire Noic in questa sua splendida stagione. Potete seguire Noic sul suo profilo Facebook.