Pubblicità

Nordica vince il Gold Winner all’ISPO AWARD

di - 07/02/2021

Nordica vince il Gold Winner all’ISPO AWARD

Seppur in una veste del tutto digitale, sono stati assegnati gli ISPO Award, che premiano i migliori prodotti in termini di innovazione, tecnologia e creatività. Fra i prodotti, premiati da una giuria indipendente, spicca il nuovo Speedmachine 3 130 S (GW) di Nordica co-progettato insieme a Michelin che si aggiudica il Gold Winner ISPO Award 2021 per gli sport invernali.

Lo scarpone

Speedmachine 3 130 S (GW) di Nordica è la perfetta fusione fra diverse plastiche, amalgamate per raggiungere l’eccellenza: una scocca a nido d’ape, rigida ma leggera, una componente leggermente più malleabile per avvolgere il piede e, infine, l’Easy Entry Soft Flap, il lembo più morbido che facilita l’ingresso e l’uscita del piede durante la calzata. Caratteristica che rende lo Speedmachine unico nel suo genere è la possibilità di personalizzare la durezza dello scarpone. L’assetto predefinito rappresenta il flex più rigido (130). Ruotando di 180° la vite superiore del gambetto, si potrà ottenere un flex medio; mentre rimuovendo quella inferiore il flex sarà più morbido.

Tanta qualità

Quando si cammina, la suola GripWalk di Michelin garantisce la miglior aderenza e stabilità in fase di camminata su qualsiasi condizione di terreno. Fra le caratteristiche della suola troviamo: un battistrada asimmetrico pensato per una migliore stabilità e adattabilità, un design specifico per la punta per una migliore resistenza all’usura. Sculture lamellari per garantire supporto laterale e una maggiore aderenza, TPU visibile intorno alle parti del tallone e della punta e scanalature per l’evacuazione di neve e acqua.


INFORMAZIONI

www.nordica.com/italia

Luca Minigher

Freeskier, grande appassionato di montagna e sport!