Home Windsurf Prodotti NorthSails Wave e Freestyle Range 2017

NorthSails Wave e Freestyle Range 2017

0

Fanatic pubblica online oggi le sue nuove vele 2017 del rang Wave e Freestyle. Con questa occasione pubblichiamo la nostra video intervista a Francesco Tedeschi, responsabile Fanatic-North Italia, che abbiamo registrato durante il Windsurf Grand Slam 2016 al Circolo Surf Torbole.

66_75---Toys-4

IDOL.LTD
Leggera e radicale il più possibile. La IDOL LTD è la vela personale del Campione del Mondo Freestyle, Gollito Estredo. Il sail designer di North Sails, Kai Hopf, questa volta ha costruito la vela più sofisticata mai fatta prima. La nuova IDOL LTD è incredibilmente leggera perché anzichè del convenzionale X.Ply è stato anche utilizzato in combinazione un 4 mn ULTRA.FILM. Questo materiale è più leggero del 50% permettendo un notevole risparmio di peso. Per fare un esempio pratico la IDOL LTD pesa come una vela più piccola di 1.5mq (Hero o Volt). Questo significa ottenere migliori performance utilizzando una vela più piccola, caratteristica fondamentale per avere più controllo in condizioni di sovrainvelatura.

Caratteristiche:

  • LEECH con una addizionale MINI.BATTEN per stabilizzare il profilo sopra il boma.
  • STRIPES per migliorare la stabilità e aumentare il range di utilizzo.
  • La 5.2 è stata disegnata sia per gli alberi 430 che 400 RDM.
  • Grazie ai materiali utilizzati è la vela più leggera mai prodotta da North Sails.
  • Una bugna molto alta e lunghezza del boma ridotta per consentire il più veloce possibile ducking e per non perdere velocità.
  • iROCKET, il sistema di tensionamento delle stecche più leggero di sempre di North Sails.
  • Disegnata esclusivamente per alberi RDM.

Idol ltd

VOLT – VOLT HD
La vela Freestyle Wave di North Sails arrivata alla sua quinta generazione per una cinque stecche dal profilo stabile e dal range di utilizzo molto ampio, specialmente in condizioni di sovrainvelatura. Disponibile anche nella versione HD per le condizioni più brutali.

Unknown-4

HERO – HERO M.E.
La Hero è la vela a 4 stecche disegnata da Kai Hopf e utilizzata da Victor Fernandez. La nuova versione grazie al HOLLOW.LEECH è ancora più stabile e bilanciata. La Hero M.E. è assolutamente identica nel design tranne che per la riduzione del CROSS.YARN.LAMINATE, e della eliminazione della PROGRESSIVE.HYBRID.BATTEN.

Unknown-1

More product info
Articolo precedenteSummer break swell report
Articolo successivoFanatic 2017, la video presentazione al Windsurf Grand Slam
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.