Home Windsurf Eventi Novenove Maui Aloha Classic 2016 day 5, Kevin Pritchard al top

Novenove Maui Aloha Classic 2016 day 5, Kevin Pritchard al top

0

Quinta giornata per la Novenove Maui Aloha Classic 2016. L’esperienza paga e in una giornata difficile da interpretare, l’immenso Kevin Pritchard si mette in tasca la vittoria del Single Elimination. In seconda posizione Brawzinho, terzo Levi Siver. Luca Salvatore ci aggiorna.

ac16_wv_pritchard_aerialKevin Pritchard

Luca: Completamento oggi del tabellone single con condizioni analoghe a ieri, double overhead+, forse leggermente inferiori. Il mare era appena più ordinato di ieri, ma per ammissione dello stesso Kauli Seadi, difficile da leggere: non si riusciva a capire se l’onda presa era buona o rischiava di rompere tutta insieme. Oggi gli atleti hanno osato di più cominciando a far vedere del solido waveriding. Il contigente brasiliano Kauli/Browz ha continuato ad usare la tecnica dell’onda piccola, scegliendo onde di qualità dove potevano esprimere il grande controllo nella surfata, mentre i local di Hookipa attaccavano su qualsiasi onda utilizzando l’esperienza nel colpire il lip per staccare l’aerial impossibile al momento giusto. Morgan Noireaux questa volta si deve arrendere all’accoppiata Browzino/Siver mentre Lenny ed Ezzy in semifinale si arrendono a Rodiger e Pritchard. La finale è lo scontro da Kevin e Marcilio: due modi diversi di interpretare il windsurf. Diretto e cattivo il primo, interpretativo il secondo. La finale la vince Kevin su Browz, terzo Siver e quarto Roediger.
Nelle donne prevale il team Japan, con l’accoppiata Hauser/Nag0shi, ma su tutti alla fine si impone la Sarah Hasuer.
Lato double parte il tabellone con le prime quattro heat. Federico Morisio trova subito in heat Naish e Polakow e nonostante abbia surfato molto bene, non riesca colmare il distacco. A domani.”

ac16_wv_brawzinho_in_the_pocketMarcilio Browne

Result Women’s Single Elimination Maui Aloha Classic: 

1st Sarah Hauser (Tabou / Simmer / MFC Hawaii)
2nd Junko Nagoshi (Goya Windsurfing)
3rd Fiona Wylde (Starboard / Sailworks)
4th Motoko Sato (Starboard / Severne)
5th Ingrid Larouche (Fanatic / Ezzy)
5th Alice Arutkin (Fanatic / NorthSails)

Result Men’s Single Elimination Maui Aloha Classic:

1st Kevin Pritchard (Starboard / Ezzy / MFC)
2nd Marcilio Browne (Goya Windsurfing / MFC)
3rd Levi Siver (Quatro / Goya Windsurfing / MFC)
4th Bernd Roediger (Naish / Naish Sails / MFC)
5th Robby Swift (JP / NeilPryde / Maui Ultra Fins / SWOX)
5th Kai Lenny (Naish / Naish Sails / MFC)
7th Morgan Noireaux (JP / Hot Sails Maui)
7th Graham Ezzy (Tabou / Ezzy)
9th Alex Mussolini (RRD / RRD Sails)
9th Camille Juban (Quatro / Simmer / MFC)
9th Leon Jamaer (JP / NeilPryde)
9th Ricardo Campello (Patrik / Point-7 / MFC)

Il video del DAY 4 di Novenove.

Novenove Maui Aloha Classic 2016 – Day 4 from i-99.it on Vimeo.

Una bella galleria fotografica del DAY 4 di Luca Salvatore.

TESTO E FOTO Luca Salvatore

Articolo precedenteSURFtoLIVE: il team saluta le onde spagnole
Articolo successivoUna festa mondiale per Matteo Iachino
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.