Pubblicità
Home Outdoor Snowboard Novità ecosostenibili Picture, la stagione 21/22
Pubblicità

Novità ecosostenibili Picture, la stagione 21/22

0
picture

Da quando Picture si è introdotto all’interno del mercato outdoor, nel 2008, ha sempre cercato di evolversi in modo sostenibile. E questo per quanto riguarda i capi, la catena di fornitura, la produzione ed anche la spedizione. Insomma, il brand si impegna in modo notevole, su ogni aspetto dell’azienda, cercando di ridurre al minimo il proprio impatto sull’ambiente.

 

Per limitare gli effetti del business della moda sul clima e sull’uomo, l’unica via è quella di eliminare la dipendenza dai combustibili fossili. Secondo Picture, i passaggi fondamentali per promuovere un consumo responsabile vanno dal ridurre l’impatto ambientale ed una crescita in surplus, al cambio dei soliti modelli di produzione. E il brand ci prova in prima linea.

picture

 

Per la stagione invernale 2021/22, il 100% dei gusci delle collezioni Expedition e Utility saranno “bio-sourced”. Ma cosa significa? Il tessuto esterno sarà per il 58% di origine vegetale, prodotto a partire dagli scarti della lavorazione della canna da zucchero, mentre per il 42% attraverso l’utilizzo di materiali riciclati.

 

Ma le novità non finiscono qui. La collezione Lab, quella in cui Picture concentra ricerca e sviluppo, presenta due completi con salopette che utilizzano la membrana nanoporosa ed ecologica Xpore. Questa membrana viene creata con poliolefina riciclata e mostra elevati valori di impermeabilità (25K di colonna d’acqua) e grande traspirabilità (20K).

 

Picture

 

Sviluppata da BenQ, un colosso dell’elettronica di consumo, presenta un nuovo modo per realizzare i nanopori necessari che permettono alla membrana di essere impermeabile e traspirante. Come? Attraverso un sistema di stiramento meccanico tralasciando finalmente l’utilizzo di prodotti chimici. E il risultato è notevole: la prima membrana mai realizzata senza PFC e senza solventi, due volte più leggera dei laminati concorrenti sul mercato.

Ora ve lo mostriamo in numeri:

  • – 10 miliardi di nanopori per pollice quadrato
  • – 20.000x più piccoli di una goccia d’acqua
  • – 200x più grandi di una molecola di vapore acqueo

 

Picture

 

E in arrivo, per l’inverno alle porte, ci sono anche gli zaini. Picture propone una backpack line realizzata con il 100% di tessuto e fibbie da materiali riciclati. Amici dell’ambiente ma anche tecnici, tutti i modelli hanno doppio porta-sci, porta snowboard, comparto apposito per il kit di autosoccorso e porta piccozza. Vengono proposti in tre dimensioni: 18,22 e 26 litri.

zaino picture

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità