Pubblicità
Home Outdoor Prodotti Novità materiali outdoor SS 22
Pubblicità

Novità materiali outdoor SS 22

0

Come ogni anno luglio è il mese in cui vengono presentate le collezioni SS della stagione successiva. C’è stato un tempo, poco lontano, in cui ciò si faceva ad ISPO in Germania, ora nella maggior parte dei casi ciò avviene in meeting online. A nostra volta vi presentiamo un po’ delle novità SS 22 che abbiamo visto nei giorni scorsi.

AKU

CRODA DFS GTX

Questa è la novità della collezione Aku che garantisce prestazioni, versatilità e comfort. Uno scarpone semi-ramponabile ideale per l’alpinismo in ambiente misto con roccia e ghiaccio.

CARATTERISTICHE

Tomaia in kevlar: fibra leggera e antitaglio per migliorare la protezione e le prestazioni.

Ghetta per la protezione dei lacci da neve e detriti. Il sistema di allacciamento Dual Fit System, sviluppato da Aku, garantisce comfort durante il trekking e precisione durante l’arrampicata

Telaio con struttura a ragnatela, PU sovrapposto asimmetrico, morbido, elastico, leggero e altamente resistente.

Intersuola asimmetrica con tecnologia Elica, PU a doppia densità. Fascione montato sopra l’intersuola per proteggerla e aumentarne la precisione.

Suola in Vibram Litebase fino al 30% più leggera e fino al 50% più sottile: le prestazioni rimangono invariate al 100%.

ROCKET DFS GTX

E’ la nuova versatile calzatura da escursionismo veloce sviluppata da Aku. Dotata di sistema DFS appositamente creato per l’escursionismo dinamico.

CARATTERISTICHE

Tomaia in tessuto leggero e traspirante, strutturata con esoscheletro a croce 3D per maggiore stabilità.

Suola in Vibram Traction Lug con aderenza e trazione aumentate fino al 25% attraverso le funzioni micro laterali che aggiungono stabilità e  miglioramento della superficie fino al 50%. AKU è il primo marchio europeo di calzature outdoor ad adottare la novità tecnologica Vibram Traction Lug.

Eva a doppia densità, costruzione asimmetrica dell’intersuola con il tecnologia Elica.

Struttura stampata in 3D per una protezione aggiuntiva dall’abrasione.

CMP

Tra le novità della collezione UNLIMITECH SS22 firmata CMP, troviamo Stretch Performance Hybrid Jacket e Anorak 2,5 strati Extralight. 

Stretch Performance Hybrid Jacket

Stretch Performance è la giacca ibrida progettata per gli appassionati di trekking, hiking, fast hiking e alpinismo. La sua natura versatile la rende sfruttabile sia come strato esterno, sia come mid layer, da abbinare ad un guscio quando le temperature scendono.

Il modello è caratterizzato dalla combinazione tra sezioni in Feel Warm Flat, imbottitura dal minimo ingombro che mantiene il calore anche in situazioni di bagnato, e parti in tessuto stretch performance e leggero poliestere Cirè (37 GR/SQMT), posizionate laddove è necessario garantire massima libertà di movimento.

Il fit è ergonomico e l’aderenza al corpo è ottimizzata dalla presenza di polsini e vita elasticizzati. Una zip frontale dotata di patta interna antivento e antisfregamento garantisce ulteriore protezione dal freddo.

Divertente l’utilizzo dei colori in un effetto color block che evidenzia i diversi materiali utilizzati. Completano il capo i dettagli reflective e due tasche laterali a cui, nella versione da uomo, se ne aggiunge una più piccola sul petto. Disponibile anche nella versione con cappuccio.

novità cmp

Anorak 2,5 strati Extralight

Anorak 2.5 strati è realizzato in un leggerissimo e resistente tessuto esterno, accoppiato alla membrana impermeabile Clima Protect, un laminato microporoso in grado di proteggere dalle intemperie senza sacrificare la traspirabilità necessaria nelle attività ad alta intensità (MVP 15.000).

Numerosi dettagli arricchiscono il capo, come la classica tasca centrale con zip waterproof, le cuciture completamente nastrate, il trattamento idrorepellente PFC free (WP 10.000), e gli elementi riflettenti pensati per le attività sportive in condizioni di scarsa visibilità.

Il cappuccio fisso e le maniche hanno un bordo elastico per ottimizzare l’aderenza e la vestibilità del capo, così come il bordo elastico stampato con macro logo CMP. La comoda zip waterproof posta sul lato sinistro permette di indossare l’anorak con maggiore facilità.

DYNAFIT

Transalper GTX è la novità SS 22 della collezione Mountaineering di DYNAFIT, un vero multi talento per le imprese in montagna dove la velocità conta – con qualsiasi meteo e su qualsiasi terreno.

Si tratta di uno scarponcino impermeabile con un peso di appena 360 g e una calzata comoda, molto robusto e nel contempo stabile, un compagno sempre affidabile anche sui terreni più ostici.

La suola Vibram® Megagrip con climbing zone ha un rapporto bilanciato tra grip e trazione, che regala una tenuta e perfetta e movimenti dinamici sia sulla roccia che sul terreno morbido. La membrana GORE-TEX tiene i piedi sempre all’asciutto, anche sul bagnato. Il design sportivo e i colori sgargianti tipici dell’estetica DYNAFIT garantiscono un’entrata in scena d’effetto.

FERRINO

Nemesi PRO è l’evoluzione della classica tenda a cupola Nemesi. Ultraleggera, affidabile, e facile da montare è stata pensata per essere il riparo di trekker, hiker o ciclisti che intraprendono viaggi itineranti.

Disponibile 1 o 2 posti, la versione PRO è ancora più spaziosa e robusta grazie ai pali preformati e al paletto distanziatore. Il tessuto utilizzato per questa tenda, sia il telo esterno che quello interno, è realizzato con materia prima 100% riciclata post consumer e certificata GRS.

novità

Peso: MIN 2,1 kg* | MAX 2,2 kg (* solo doppio tetto, camera interna e paleria)

Materiali: Doppio tetto in 100% Recycled Poliestere Ripstop 70D, 85 g/m2 , spalmatura poliuretanica, impermeabilità 3000 mm, idrorepellente, trattato FR | Interno in zanzariera trattato FR | Pavimento in 100% Recycled Poliestere 70D, 95 g/m2 , spalmatura poliuretanica, impermeabilità 8.000 mm, trattato FR | Cuciture nastrate nel doppio tetto e nel pavimento per garantire totale impermeabilità | Costruzione a tre strati per rinforzare gli angoli del catino

Paleria: Paleria in lega di alluminio temperato 7001 T6 | 3 Pali in duralluminio precollegati | Pali in colore differenziato per facilitare il montaggio | Tenda interna sospesa alla paleria con ganci e guaine | Picchetti in alluminio Superlight.

GARMONT

La novità di Garmont è 9.81 BOLT 2.0, progettata pensando ad una scarpa multifunzionale che sia leggera, traspirante e performante nelle attività veloci.

La sua tomaia in air mesh utilizza il filo certificato ECONYL®, un nylon rigenerato ricavato dalle reti da pesca dismesse in mare e altri rifiuti di nylon. Nella produzione delle 9.81 BOLT 2.0 con filo certificato ECONYL® sono stati utilizzati 1,25 kg di rifiuti di nylon per ogni dieci metri di tessuto, con una riduzione di emissioni fino al 87% e una riduzione del fabbisogno energetico lordo fino al 44% rispetto ad un uso degli stessi metri di tessuto fatto con filo di nylon vergine.

La tomaia è provvista inoltre di un puntalino in PU per aumentare la protezione dagli urti e di inserti sul corpo per maggiore protezione e struttura.

L’intersuola in EVA è dotata di una speciale griglia di ventilazione che permette all’umidità di uscire anche verso il basso, rendendo la scarpa estremamente fresca anche nei climi più caldi e mantenendo così il piede al fresco e asciutto per tutta la durata dell’attività.

L’esclusivo utilizzo della suola Michelin® Free Cross, dotato di tasselli profondi e aggressivi, fornisce infine un grip eccezionale e un controllo superiore anche sui terreni misti e sfalsati.

HELLY HANSEN

Per la stagione SS22 viene introdotta  l’innovativa giacca Odin 1 World Infinity. Sviluppata con le intuizioni del team di ricerca e soccorso di Squamish in British Columbia, Canada. Disegnata per rispondere alle esigenze dei professionisti che necessitano di una giacca extra traspirante che offra una protezione affidabile, contro vento e pioggia.

 

Dotata della tecnologia innovativa e responsabile LIFA INFINITY™ di Helly Hansen, la giacca vanta una membrana LIFA INFINITY™ completamente impermeabile/traspirante, ottenuta senza l’uso di sostanze chimiche. Oltre alla membrana rivoluzionaria, il capo è realizzato con un resistente tessuto riciclato e un trattamento idrorepellente durevole senza PFC, che offre l’estrema impermeabilità e traspirabilità della costruzione HELLY TECH® Professional.

Questa tecnologia affidabile rende la giacca Odin 1 World Infinity adatta all’uso di tutto l’anno, offrendo una protezione superiore pur rimanendo leggera e resistente. La giacca offre un ottimo controllo della temperatura grazie alle aperture di ventilazione sul petto; mentre il posizionamento ottimizzato delle cuciture dona un comfort elevato. Con riflettore RECCO.

LA SPORTIVA

SEEKER PRIMALOFT VEST M

Gilet leggero e comprimibile che offre termicità per le escursioni estive alle prime luci del giorno. La nostra tecnologia Vapovent™ Light mantiene la temperatura corporea e trasporta l’umidità e il sudore verso l’esterno.

TX Hike GTX

Calzatura low-cut di nuova generazione per l’escursionismo veloce realizzata con componenti eco-compatibili e vegan friendly quali: lacci e fettucce passanti in materiale 100% riciclato, sottopiede Ortholite® Hybrid, battistrada Vibram® Eco Step Evo con componenti derivanti dal ciclo di lavorazione, tomaia in tessuto riciclato.

Combina soluzioni proprie del DNA Mountain La Sportiva con tecnologie di derivazione Mountain Running® per un prodotto polivalente e sostenibile. I volumi molto ampi permettono un comfort di calzata molto elevato. Anche la nuova membrana Gore-Tex® Extended Comfort è realizzata con materiali plastici a fine vita ed è certificata Bluesign®. L’intersuola a compressione in EVA in parte reciclata aggiunge stabilità e ammortizzazione per un prodotto affidabile e comodo da indossare anche per un multi-day hiking.

TX Hike: we think, you hike. 

novità

TRUE NORTH JKT M

Strato termico tecnico con tessuto strutturato a nido d’ape traspirante e leggero. True North Jacket ha un fit atletico e troverà sempre posto nel tuo zaino per accompagnarti in ogni situazione, su ogni sentiero.

 

MONUMENT PANT M

Monument Pant è un pantalone tecnico e strutturato dedicato all’escursionista appassionato ed esigente che ricerca comfort, funzionalità e protezione. La costruzione in vita e le numerose tasche lo rendono un capo versatile e adatto ad escursioni di più giorni.

 

WANDER JKT W

Wander Jacket Woman è la perfetta compagna di avventure verticali grazie ad un sistema tasche studiato per contenere oggetti di diverse forme e dimensioni. E’ pensata per utilizzatori dinamici, spesso in viaggio e che ricercano un prodotto versatile a perfetto completamento del proprio outfit La Sportiva. Cappuccio e maniche regolabili, grafica interna all-over “for your mountain”, contiene cotone organico.  

 

LIDRA T-SHIRT

Lidra T-Shirt è la t-shirt da arrampicata dal taglio femminile realizzata al 100% in cotone organico e con un design minimalista perfetto tanto per utilizzo in parete nei mesi più caldi, tanto per utilizzi quotidiani lifestyle. Il soft touch feeling delle fibre la rendono davvero comfortevole.

 

MYNTH LEGGINGS W

Mynth Leggings è il pantalone aderente dedicato al mondo femminile che combina libertà di movimento grazie alle fibre altamente elastiche e protezione dalle abrasioni grazie ai rinforzi posizionati dove più è necessario. Include una tasca nascosta con zip, perfetta per contenere piccoli oggetti. E’ la combinazione perfetta tra elasticità e protezione.

 

Finale

Re-design tecnico ed estetico della scarpetta d’arrampicata all-round made in Italy pensata per l’utilizzo in palestra ed in falesia. Finale è la scarpetta d’arrampicata dal comfort accentuato, perfetta per vie lunghe. Massima attenzione all’ambiente ed al tema della sostenibilità con tomaia in eco-concia metal free, lacci ottenuti da riciclo di materiali a fine vita e suola pensata per facilitarne il processo di risuolatura che allunga il ciclo di vita del prodotto nel rispetto dell’ambiente.

La mescola Vibram® XS-Edge permette un’ottima tenuta e durata nel tempo, mentre il nuovo design del tallone aumenta il comfort e protegge nei tallonaggi. Il prodotto perfetto per utilizzo in palestre d’arrampicata o su vie lunghe, per chi inizia ad arrampicare e ricerca una scarpetta confortevole.

novità

 

LAFUMA

Ecoleaf JKT M è la perfetta combinazione tra stile, tecnicità e sostenibilità ambientale, per tutti coloro che non vogliono scendere a compromessi. Novità per il 2022, Ecoleaf è una giacca impermeabile e traspirante che utilizza componenti al 100% ecosostenibili, molti dei quali riciclati, dal tessuto principale alla fodera, così come le cerniere, i cordini e persino le etichette! 

Una giacca ecologica caratterizzata da un design outdoor, versatile e comoda, perfetta anche per l’utilizzo quotidiano. Dotata di ampie tasche cargo, polsini elasticizzati e cappuccio regolabile con coulisse. 

novità

Materiali: 

CLIMACTIVE® ADVANCED ECO 2L // 100% Poliestere riciclato // 

Traspirabilità: 10 000 g.m•.24h; Impermeabilità: 10 000 mm; Trattamento DWR PFC Free 

Altri materiali: RECYCLED SLIDING MESH // 100% Poliestere riciclato

LAMUNT

LaMunt – brand di abbigliamento da montagna di alta qualità – con la sua prima collezione, introduce uno sguardo inedito sugli sport alpini e sull’esperienza femminile. Il marchio, creato da donne per donne, esprime e risponde alle reali esigenze di questo segmento di mercato e le traduce in una collezione che combina performance ed estetica, con un’attenzione speciale per sostenibilità, cura per i dettagli e innovazioni esclusive.

Allo stesso tempo, la collezione LaMunt permette a un numero sempre più crescente di donne amanti della montagna di esprimere la propria individualità, creando un’offerta innovativa e contemporanea.

lamunt novità

LaMunt si è focalizzata su quattro principi fondamentali che si riflettono su diverse applicazioni:

Ali Shape

E’ la natura a guidare il concept del primo principio fondamentale della collezione. Il concetto di “ali” rappresenta la leggerezza e le curve del design a sua volta richiamano le sinuose forme del corpo femminile.

Smart Fit Solutions

Una gamma di soluzioni “intelligenti”, per offrire il massimo adattamento di vestibilità e comfort attraverso un design innovativo. Le Smart Fit Solutions permettono ad esempio di regolare la lunghezza delle maniche e dei pantaloni di alcuni modelli.

Versatilità

La versatilità è un altro dei principi fondamentali nello sviluppo della collezione. I prodotti LaMunt sono studiati per essere personalizzati: infatti, alcune parti possono essere rimosse, rovesciate, ricombinate

Magic Moments

Oltre alla versatilità e alla personalizzazione dei capi, la collezione si contraddistingue per alcuni dettagli esclusivi, abilmente posizionati per essere scoperti quasi per caso. Un “effetto sorpresa” che rende unico ogni prodotto.

MASTERS

Bastoni a corda con una costruzione specifica per il trekker esperto. Questo modello offre una resistenza ottimale a carichi elevati, grazie ai tubi con diametro maggiorato. Realizzato in 100% fibra di carbonio alto modulo in 5 sezioni: 1×18 mm ø, 1×16 mm ø, 3×14 mm ø.

Le sezioni sono unite dalla resistente corda che ne permette la compattezza in fase di non utilizzo.  La manopola Palmo Long, morbida al tatto, permette di impugnare il bastone ad altezze variabili, senza dover intervenire sul nuovo sistema di regolazione Wing Lock.

Il nuovo sistema Wing Lock è di facile utilizzo e favorisce una comoda, veloce e sicura regolazione del bastone. La stessa manopola è dotata di passamano extra-leggero senza fibbia, regolabile tramite l’innovativo sistema Automatic-Stop-System. Le restanti sezioni rimangono a misura fissa e tenute saldamente in sede con il sistema Push-Pull. Quest’ultimo sistema è molto noto tra i modelli dedicati al Trail Running per la sua praticità e affidabilità. Il nuovo sistema Tip-Top del supporto in tungsteno è ideale per un eventuale rimpiazzo della rotella. Misure: 41 cm da chiuso – 135 cm massima estensione (110 cm la minima). Peso: 217g. In dotazione: un paio di rotelle diametro 85 mm. Fornito di sacchetto in PA per riporlo dopo l’uso.

MILLET

UBIC

Lo zaino best-seller di MILLET è stato rivisitato per la stagione Spring Summer 2022. Realizzato con materiali 100% riciclati, presenta una semplificazione del sistema Variloop, removibile e regolabile, che offre diverse possibilità di trasporto di carichi ed accessori. UBIC offre diverse tipologie di dorso ergonomico, per adattarsi meglio ai movimenti del corpo, è uno zaino polivalente, perfetto per essere utilizzato durante le giornate di escursionismo, sci, alpinismo amatoriale in tutti i periodi dell’anno. 

Uno zaino leggero e resistente, che conserva tutti gli elementi alla base del suo successo, disponibile in un’ampia scelta di volumi, da 20 a 60+10 litri e in varianti adattate alla morfologia femminile. 

Materiali: HONEYCOMB 3LINE RECYCLED – 100% Poliammide riciclato // Trattamento idrorepellente sostenibile senza PFC / P 600D 100% Recycled – 100% Poliestere riciclato // Impermeabilità: 1.000 mm, trattamento idrorepellente sostenibile senza PFC.

novità

TRILOGY FRAGMENT 3L JKT

Trilogy Framgent 3L JKT è una giacca ultra-leggera e minimalista che offre resistenza all’abrasione e la protezione ottimale in presenza di condizioni meteorologiche avverse in quota. Il suo tessuto PERTEX® Shield 3L garantisce inoltre traspirabilità e uno dei migliori rapporti peso/prestazioni sul mercato. Un capo dotato di full zip centrale, tasca sul petto con zip, orlo e polsini regolabili, manica raglan per offrire la libertà di movimento ideale e cappuccio regolabile e compatibile con il casco da alpinismo. 

Materiali: PERTEX® SHIELD XLIGHT 3L // 100% Poliammide // Traspirabilità: 20.000 g.m•.24h // Impermeabilità: 20.000mm // trattamento idrorepellente sostenibile senza PFC.

OSPREY

Per tutti gli appasionati di outdoor, la gamma Lifestyle è stata arricchita con prodotti ideali per chi ama creare ed esplorare: la primavera 2022 vedrà nuove forme per l’Arcane, il nuovo Habitat e colori inediti per il Daylite. La famiglia Heritage ora comprende un nuovo Simplex da 16 L, con l’ulteriore aggiunta di una capsule collection, Nucleus Capsule, che sfoggia il tessuto Nanofly rinforzato con polietilene ad altissimo peso molecolare (UHMWPE) nel motivo con reticolo bianco e nero su Aether 30, Scarab 30, Simplex 20, Musette 2 e Waist Pack 8.

novità

POLARTEC

L.I.M ZT Sync 2 Mid Jacket Men

Quando esplori i tuoi limiti in condizioni difficili, gli strati giusti possono essere la chiave che ti consente di spingerti oltre. Questa giacca è lo strato interno dell’Haglöfs Synchronized Performance Layering System. Progettato con una combinazione vitale di tre tessuti Polartec®, funge da motore centrale per garantire una rapida traspirazione e trasferimento dell’umidità, fornendo al contempo un elevato rapporto calore-peso. Troverai anche dettagli utili come un colletto aderente per impedire l’ingresso del vento e una tasca di sicurezza.

TESSUTI Polartec® Alpha®, 54% poliestere riciclato, 46% poliestere a maglia a bassa densità che offre un’eccezionale traspirabilità e si asciuga rapidamente, mentre trattiene il calore e fa circolare il flusso d’aria, 60 g/m², approvato bluesign®. Polartec® Power Air™ 100% poliestere riciclato, superficie rigida lavorata a maglia air jersey, 220 g/m², approvato bluesign®. Polartec® Power Dry® 100% poliestere riciclato, maglia a maglia aperta, 156 g/m², approvato bluesign®

Costruzione a rete aperta per un migliore flusso d’aria • Colletto alto e aderente per evitare l’ingresso di acqua e vento • Una tasca interna di sicurezza • Pannelli  con mappa di calore • Fori per i pollici per il comfort sotto i guanti • I pannelli si adattano all’arrampicata o all’imbracatura dello zaino • Sistema di chiusura senza zip • Lunghezza maggiore per infilare i pantaloni • Può essere attaccato allo strato esterno Mid Sync 1.

L.I.M ZT Base Women

Un viaggio gratificante negli elementi inizia con un ottimo strato di base. È ottimizzato per allontanare rapidamente l’umidità dalla pelle, asciugare rapidamente e offrire un elevato rapporto calore/peso. Il segreto è Polartec® Power Grid™, un pile tecnico brillantemente costruito con motivi geometrici che rafforzano l’efficienza delle prestazioni aumentando il calore e la traspirazione, senza aggiungere volume.

TESSUTI Polartec® Power Grid™ 91% poliestere, 9% elastan, maglia leggera con rovescio a griglia per migliorare la gestione dell’umidità, 125 g/m², approvato bluesign®.

SALEWA

Salewa ha completamente rinnovato la sua collezione da arrampicata alpina Agner. Ciascun prodotto offre tutta la robustezza e le feature che servono, nulla di più e nulla di meno.

PIUMA 3.0

Con il nuovo PIUMA 3.0 Salewa centra l’obiettivo con un casco dal peso minimo e dalla ventilazione ottimale, progettato per non ostruire il campo visivo e lasciarti una completa libertà di movimento in parete. Con un peso di appena 175 grammi, il nuovo Piuma 3.0 è il casco da arrampicata e alpinismo più leggero sviluppato finora da Salewa.

La sua costruzione in-mould EPP-PC, un’innovazione nel campo dell’arrampicata, offre eccellenti proprietà ammortizzanti e un’ottima protezione dagli impatti anche sui lati, oltre che sulla parte anteriore e posteriore della testa. L’inserto in policarbonato al centro della calotta protegge dalla caduta di pietre dall’alto. Il casco Piuma 3.0 soddisfa tutti i criteri di sicurezza dell’UIAA (Union Internationale des Associations d’Alpinisme) ed è certificato UIAA 106 e CE 12492.

WILDFIRE 2

Con la nuova Wildfire 2, Salewa raggiunge un grande risultato in fatto di protezione, stabilità, versatilità e precisione. Questa scarpa da approccio è dotata di rinforzi che avvolgono il perimetro della scarpa, proteggendo le dita dei piedi e la tomaia dal contatto con roccia e ghiaione. Il brand altoatesino mette a segno un altro colpo con il Salewa Switchfit System, introdotto nel 2019: stringendo i lacci attraverso l’occhiello aggiuntivo si fa avanzare il piede verso il puntale.

Così con una sola mossa la scarpa da avvicinamento si trasforma in una resistente scarpa da arrampicata adatta alle vie più facili su roccia. Per un miglior grip in arrampicata, la Wildfire 2 è dotata anche di una suola POMOCA, che assicura una presa adeguata su terreni tecnici e misti. Lo speciale puntalino nella parte frontale della suola offre un miglior controllo per i passi piccoli e le situazioni difficili.

AGNER DURASTRETCH

Con la nuova Agner Durastretch, Salewa presenta una giacca da arrampicata tecnica per l’estate 2022 che si distingue per resistenza all’abrasione e libertà di movimento. Il morbido soft shell che avvolge il corpo è progettato per seguire i movimenti in parete senza limitarli. Le maniche ergonomiche con un tassello specifico per l’arrampicata e il materiale stretch 4-way garantiscono un’elevata flessibilità.

La giacca è realizzata con un materiale Durastretch a trama fitta che la rende molto resistente al vento. La zip tre quarti frontale con doppio cursore assicura una rapida ventilazione sui tiri faticosi e nelle giornate calde. La spaziosa tasca interna in rete permette di tenere le scarpe da arrampicata al caldo durante le soste, proteggendo così la suola e mantenendo il miglior grip per quando l’arrampicata si fa seria.

SCARPA

BOREAS GTX

BOREAS GTX è lo scarponcino per escursionismo su sterrati con carichi leggeri, camminate su sentieri e boschi, passeggiate giornaliere. per escursionisti che prediligono il comfort di calzata immediato, senza rinunciare alla qualità del prodotto.

CARATTERISTICHE 

TOMAIA: Realizzata in pelle scamosciata idrorepellente con puntale e tallone di protezione in film senza cuciture. 

FODERA: Membrana GORE-TEX Performance Comfort per massima impermeabilità. 

SUOLA: ENERGY con battistrada in gomma Vibram. Intersuola in PU iniettata direttamente sulla tomaia per massimo comfort e inserto in TPU per massima stabilità. 

HIGHLIGHTS: Design pulito e stile inconfondibile, nuovo Gore-Tex Bluesign Approved senza trattamento DWR (Durable Waterproof Repellent) e PFC free . 

RIBELLE RUN GTX

RIBELLE RUN GTX è la scarpa da trail running perfetta per le corte/medie distanze ogni volta che le condizioni di bagnato lo richiedono. Impermeabile e leggera grazie alla tecnologia Gore-Tex Invisible Fit unita ad un mesh sintetico leggero e resistente all’abrasione. Grip, trazione e stabilità eccezionali anche sui terreni più tecnici grazie alla suola Presa.

CARATTERISTICHE

CALZATA: La scarpa è progettata per avvolgere il piede con precisione grazie a una forma a basso volume e a caratteristiche dedicate alle esigenze degli atleti. La tecnologia Invisible Fit, adatta al trail running, garantisce lo stesso fitting della versione non-Gore, e allo stesso tempo dà i migliori risultati di impermeabilità e traspirabilità allo stesso tempo. 

TOMAIA: Leggera e resistente anti abrasione, accoppiata ad una membrana Gore-Tex con costruzione Invisible Fit che elimina gli eccessi di volume e offre un grande comfort. La linguetta integrata alla tomaia aiuta ad ottenere un perfetto feeling sul collo del piede durante la corsa. Il mesh esterno è rinforzato con film termosaldati, mentre internamente una struttura morbida in micro fibra garantisce una miglior stabilità laterale. Il fascione in TPU leggero che integra la tomaia alla suola, offre la massima protezione contro gli urti accidentali durante la corsa off road e aumenta la stabilità della scarpa”. 

SUOLA: La suola usa la mescola Supergum, esclusiva della tecnologia PRESA®, tappi da 4mm e combina elevate prestazioni di aderenza sia sull’asciutto che sul bagnato con un’alta resistenza.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Pubblicità