Home Running News Novità per la Maratonina Città di Crema

Novità per la Maratonina Città di Crema

0

Novità per la Maratonina Città di Crema

Puntuale come il Natale, anche quest’anno, la terza settimana di novembre, precisamente nella giornata di domenica 18 saluterà l’arrivo della “Maratonina Città di Crema – Memorial Daniele Verga”, kermesse agonistica Fidal di 21,097 km, giunta alla sua sesta edizione. Le iscrizioni, già aperte naturalmente, così come le eventuali richieste d’informazione sono accessibili dai siti internet www.bikeandruncrema.it e www.maratoninacittadicrema.net; ebbene, considerando che l’iscrizione, a seconda di quando viene effettuata presenta costi differenti, il consiglio è quello di procedere subito on line tramite il nuovo partner EnterNow (www.enternow.it). Che aspettate dunque ad iscrivervi mettendo “nero su bianco”?

E… l’edizione 2012 udite, udite presenta la seguente ghiottissima novità: tutti i runner che si iscriveranno come Liberi, cioè non tesserati ad alcuna società, pagheranno, oltre alla quota d’iscrizione canonica, 7 euro (come il cartellino giornaliero FIDAL) e riceveranno una tessera UISP valida sino al prossimo 31 agosto 2013. Tale tesserino permetterà di partecipare a tutte le manifestazioni FIDAL e UISP  (dunque non si pagherà più il “cartellino giornaliero”, laddove sono accettati gli enti di promozione sportiva). Benvenuta quindi la prima edizione del “1°Trofeo Uisp Libero di Correre” gara competitiva di 21,097km , appuntamento ovviamente abbinato alla “6° Maratonina Città di Crema” agonistica FIDAL . Questa iniziativa, nata grazie alla convenzione tra la BIKE & RUN CREMA, società organizzatrice, e il Comitato provinciale UISP di Cremona punta a rilanciare l’associazionismo sportivo agevolando il diritto allo sport calmierando le quote d’iscrizione. Ahimé, i governanti badano essenzialmente a tagliare i fondi da destinare ai comuni con la conseguenza che, i fondi da destinare a chi fa sport diminuiscono sempre più. La crisi sta mettendo a nudo i limiti di un sistema sportivo che si sta ripiegando su se stesso, ben vengano le sinergie come quella tra la BIKE & RUN e l’UISP.

Che aspettate: siate “LIBERI DI CORRERE……..”

Dulcis in fundo, chi non è super-allenato potrà iscriversi alla 3° Edizione della “MarianTen- Memorial Marianna Rota ”, corsa non-competitiva di 10Km con chip e pettorale limitata a700 iscritti.

Ogni tanto sintonizzatevi sulle nostre frequenze Facebook e Twitter: sarete costantemente informati sulle tappe d’avvicinamento alla “Maratonina” e “MarianTen” 2012 .

Allacciatevi le scarpe, ormai siamo in movimento……..

per info: www.maratoninacittadicrema.net, www.bikeandruncrema.it

Comunicato stampa