Pubblicità

Nuevo, la nuova tavola di Severne

di - 16/07/2015

Il nome Nuevo dovrebbe farvi ricordare qualche cosa, uno dei modelli più innovativi di casa Starboard. Per il 2016 è però uscito dal range SB sostituito dal nuovo progetto Reactor. Vi possiamo però informare che il Nuevo non va in pensione ma verrà riproposto sotto altre vesti… Severne, il marchio di Ben Severne saldamente legato a Starboard, ha deciso di buttarsi anche nel settore delle tavole, per ora proponendo una linea wave, appunto chiamata Nuevo.
I modelli disponibili saranno 7, dal 73 litri al 120 litri, disponibili in due versioni, la Carbon e la Hybrid.

P1050272-Recovered

Ben Severne commenta: “Il Nuevo è un modello della linea Starboard a cui sono molto affezionato, era anche la tavola che io stesso usavo per le mie wave session. Quest’anno, 2016, la Nuevo non ha trovato spazio all’interno del range di tavole Wave di Starboard. Trovandomi così a non sapere esattamente cosa usare ho deciso di mettere in produzione un modello wave chimato appunto Nuevo e marchiato Severne, a cui già da molti anni stavo lavorando e sviluppando. Con questa tavola il nostro obiettivo è quello di raggingere il surfista medio, per questo abbiamo proposto diversi litraggi arrivando anche fino al 120 litri. Il feeling di questa tavola è estremanete “loose” ed è per questo anche che la proponiamo con il set up di pinne twinzer.”

Ma di questo e molto di più lo troverete sul prossimo numero di 4Windsurf di agosto-settembre! Abbiamo fatto 4 chiacchiere con Ben Severne durante il PWA di Pozo che ci ha presentato tutte le novità 2016 del marchio e detto molto altro ancora… stay tuned!

_28C1909-2

_28C1922-2

P1050244-nuevo-detail

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.