Home Snowboard Eventi Nuit de la Glisse 2016: Don’t Crack Under Pressure
Pubblicità

Nuit de la Glisse 2016: Don’t Crack Under Pressure

0

Nuit de la Glisse presenta la seconda edizione dell’emozionante film Don’t Crack under pressure. L’appuntamento per la premiere è a Milano il 25 novembre presso il Cinema Odeon.

poster-ndg2016-italy-sd

Se la prima stagione di Don’t Crack Under Pressure è stata deflagrante, i filmmaker del secondo film hanno dovuto superarsi per poter raggiungere le vette toccate da Don’t Crack Under Pressure Season 2. La realizzazione di una simile produzione richiede enormi dosi di energia e coraggio. Oltre alla grande pressione a cui sono sottoposti gli atleti nel perseguire i propri risultati da record, una grande responsabilità grava sulle spalle dei filmmaker, ovvero
principalmente del regista e produttore Thierry Donard.

Non è consentito crollare sotto la pressione, questa la prima regola di tutti gli atleti coinvolti in questa seconda avventura di Nuit de la Glisse. Tutte le discipline che si alternano nel progetto sono soggette, per raggiungere lo standard di qualità assoluto preposto dal produttore, a condizioni meteo estreme o semplicemente il momento in cui l’ambiente è perfetto. Quando questo attimo sta per arrivare non c’è impegno che tenga, tutti devono esser pronti per trovarsi nel posto giusto al momento giusto!

media

La sezione snowboard del film vede come protagonista lo snowboarder Matt Annetts, una personalità che contribuisce molto all’armonia del gruppo e che ha certamente influito positivamente anche sulla calma di cui ha dato prova anche un altro protagonista, Wille Lindberg.

Tra i requisiti fondamentali per la realizzazione di Don’t Crack Under Pressure – Season 2 (che fa seguito alla prima stagione del 2015), la pazienza di quanti vi hanno contribuito ha rappresentato un must, insieme alla capacità di stabilire previsioni meteorologiche scientificamente ineccepibili, utili ad individuare con estrema precisione le condizioni ottimali per ottenere i massimi risultati dall’ambiente naturale che circondava atleti e crew tecnica.

Quando quelle particolari, attesissime condizioni ambientali finalmente si preannunciano, in un preciso momento e in un determinato luogo, non c’è scusa che tenga per non approfittare di circostanze più uniche che rare a verificarsi, né dubbio da porsi o rischio da temere di affrontare che possano giustificare la minima esitazione: semplicemente, in quei momenti irripetibili non è consentito crollare sotto la pressione.

La realizzazione di questo film ha implicato il raggiungimento di location del tutto straordinarie, confrontandosi con situazioni fuori dal comune in luoghi del mondo che vanno dal Messico zapatista ai picchi delle Dolomiti, dalle profondità della Polinesia al cuore delle Alpi fino al gran finale, quando tutti i coinvolti si sono riuniti nell’arena mitologica dei fiordi della Norvegia: la terra promessa fatta di luce e contrasti, un posto unico che riesce a raccogliere in un breve raggio tutti gli sport praticati nel film.

Don’t Crack Under Pressure 2 è un nuovo film di 90 minuti che utilizza tecnologie all’avanguardia per descrivere minuziosamente le più potenti emozioni umane e trasferirle sui migliori schermi cinematografici del mondo.

maxresdefault

IL NETWORK DELLA DISTRIBUZIONE
L’anteprima mondiale di Don’t Crack Under Pressure- Season Two si terrà il 18 Novembre 2016 presso il Cinema Grand Rex di Parigi, una location iconica che sin dal 1981 ospita la programmazione delle produzioni Nuit de la Glisse. A questa farà seguito l’anteprima italiana nella serata di venerdì 25 Novembre presso il cinema The Space Odeon di Milano. Il film sarà nelle sale The Space di tutt’Italia a partire dal 30 Novembre e fino al 1° Dicembre.

Grazie alla qualità dei film realizzati e alle proiezioni in 4K, Nuit de la Glisse si è attestato un leader nella distribuzione cinematografica nel mondo degli action sport.

Entro fine anno, oltre, oltre 800 cinema nel mondo programmeranno la nuova produzione di Nuit de la Glisse: Don’t Crack Under Pressure- Season Two. Ispirato alle produzioni cinematografiiche statunitensi di action sport importate in passato dalla Francia, i film firmati Nuit de la Glisse, e in particolare la serie serie Don’t Crack Under Pressure, mietono successi internazionali, di cui è esemplare la partnership americana che ne consente la trasmissione su Direct Tv, presente in 25 milioni di case negli Stati Uniti, oltre alla programmazione sul network Cinepolis. Di recente, in seguito all’ampliarsi della distribuzione cinematografica, è possibile visionare il film in tv e VOD in oltre 40 paesi.

Don’t Crack Under Pressure – Season Two sarà programmato in circa 1000 sale nei seguenti paesi: Italia, Francia, Svizzera, Germania, Spagna, Regno Unito, Norvegia, Svezia.

Tutte le info e le sale dove verrà proiettato il film al link www.nuitdelaglisse.com