Pubblicità

Nuova collezione SS24 LaMunt e innovativo ReMOCA Pad®

di - 17/05/2023

LaMunt_SS24

In occasione dell’Oberalp Summit è stata presentata alla stampa e ai rivenditori, la collezione SS24 di LaMunt. Il brand altoatesino vuole incoraggiare le donne a vivere la montagna in modo attivo, libero ed autentico, esprimendo la propria individualità anche attraverso un abbigliamento confortevole che unisca performance ed estetica. LaMunt ed il suo claim “by women for women”, si immagina tre modi diversi per godersi la montagna: Soul Trekking, Mountain Time e Fitness Hiking. La nuova collezione inoltre punta sempre più in alto in termini di sostenibilità, design e funzionalità. I tagli sono femminili, esaltano le forme e garantiscono un ottimo comfort.

Tante novità

Novità assoluta di questa stagione è l’introduzione di un materiale innovativo, ReMOCA Pad®imbottitura ottenuta riciclando gli scampoli delle pelli da sci alpinismo del brand del Gruppo Oberalp, POMOCA – anche per la proposta estiva. Inoltre, per assicurare comodità e massima performance di ciascun prodotto, in qualsiasi condizione metereologica, sono state inserite ulteriori Smart Fit Solutions.

L’obiettivo della nuova collezione è incoraggiare sì le donne a vivere una montagna autentica, attivamente, ma anche in modo unico, ognuna con la propria personale visione, indossando abbigliamento in grado di esprimere appieno il proprio stile e la propria personalità.

LaMunt

“Abbiamo progettato la nuova collezione all’insegna del dinamismo e della gioia del movimento. Per noi è importante che la donna non rinunci al proprio stile quando si tratta di scegliere i capi da montagna. Vogliamo che si senta rappresentata al 100% da ciò che indossa, che le sue curve vengano valorizzate e che si senta a proprio agio anche quando pratica sport. Con LaMunt si può giocare con i colori, abbinarli facilmente, anche pescando dalle precedenti collezioni, per creare così sempre nuovi outfit, dal più classico e basic, al più colorato e inaspettato.” afferma Ruth Oberrauch, Brand Manager di LaMunt. “E la sostenibilità resta uno dei temi fondanti del nostro brand che, con la SS24, introduce nuove varietà di materiali riciclati e consolida l’utilizzo del nostro innovativo ReMOCA Pad® di cui siamo molto orgogliose”.

I tre stili di LaMunt

Soul Trekking

L’andare in montagna è una connessione con la natura e con il proprio sé interiore, acquisendo consapevolezza attraverso l’esperienza di ascoltare il respiro e di osservare il panorama circostante. Il Soul Trekking, per LaMunt, è una forma di mindfulness in movimento, dove l’importanza non risiede nei metri di altitudine raggiunti, ma nella possibilità di vivere la propria con la natura.

ALBERTA ReMOCA Hybrid Jacket

Sostenibile e altamente funzionale, Alberta ReMOCA Hybrid Jacket combina materiali riciclati per offrire un mix ottimale di calore e traspirabilità. Si tratta di un capo versatile, progettato per le giornate attive in montagna a praticare trekking ed escursionismo, ma anche perfetto per un uso quotidiano in città, grazie al design contemporaneo e ad un’alta attenzione per i dettagli. Realizzata con imbottitura ReMOCA Pad®, la giacca Alberta garantisce estremo comfort, grazie a dettagli come il cappuccio preformato con orlo elasticizzato, visiera e colletto preformati, fascia elastica sulla nuca e inserti elasticizzati in vita.

LaMunt

KATHARINA Mountain Shorts

Katharina Mountain Shorts sono pantaloncini estivi dal taglio lungo, ideali per l’escursionismo e il trekking. Si caratterizzano per un design femminile con taglio fluido e leggermente ad A, che aderisce perfettamente al corpo, esaltando e valorizzando le forme. La regolazione in vita con coulisse e l’elastico a vita alta garantiscono un comfort ottimale. Inoltre, i pantaloncini sono a rapida asciugatura e presentano due piccole aperture sul retro per favorire la ventilazione.

SERENA Light Mountain Pant

Serena Light Mountain Pant sono i pantaloni da trekking più leggeri della collezione SS24. Grazie alla Smart Fit Solution che consente di regolare la lunghezza semplicemente piegando l’orlo, questo capo è versatile, adattabile ed estremamente confortevole, offrendo così un’opzione innovativa e pratica e rendendo questo capo un pantalone da trekking tutt’altro che convenzionale. Inoltre, la soluzione Me-Care Back, uno speciale inserto in lana merino Tencel® nella parte inferiore della schiena, assicura un comfort termico ancora più elevato. Completano il design, due tasche laterali, le cuciture nastrate e la zona del ginocchio preformata.

LaMunt

Mountain Time

Concedersi del tempo in mezzo alle montagne è il modo migliore per apprezzare i momenti più semplici: il sorgere del sole, un ruscello in mezzo al bosco o gli animali a casa propria.

ERIKA Arty Sweater, Short Sleeve Tee & Tank

I modelli della famiglia “Erika” sono sinonimo di comfy look e design minimal con un tocco femminile firmato LaMunt. Il maglione è realizzato in cotone organico, presenta un retro spazzolato per garantire il massimo comfort e due lunghe cerniere laterali in seta che lo rendono comodo da indossare e da togliere. Erika Arty Tee, realizzata in fibra naturale, è invece una t-shirt dalla vestibilità ampia e squadrata, mentre Erika Arty Tank, anch’essa con un fit ampio, è una canottiera realizzata in morbida fibra naturale. Entrambi i capi presentano come stampa l’illustrazione di una montagna.

 

Fitness Hiking

Il cuore della nuova collezione risiede nei momenti in cui viviamo la montagna, superiamo i nostri limiti e ci prendiamo il tempo necessario per farlo. In questi momenti di “flow”, il respiro si fonde con il battito del cuore ed è proprio quando si trova il proprio ritmo, che si entra in perfetta sintonia con la natura e con il paesaggio circostante.

TERESA Light Short Sleeve Tee II

Combina un tessuto elasticizzato riciclato ultraleggero con inserti morbidi e traspiranti, la Teresa Light Tee è adatta a qualsiasi attività outdoor. Inoltre, la tecnologia di body-mapping, basata sullo studio di zone specifiche del corpo, garantisce maggiore protezione e libertà di movimento.

LaMunt

TERESA LaMunt Light Short Sleeve Top

Teresa Light Top ultraleggero, morbido e altamente traspirante, è un capo senza maniche realizzato in poliestere riciclato ed elastan con speciali inserti traspiranti sui fianchi e sulla schiena. Come per la t-shirt, anche per il top è stata utilizzata la tecnologia di body-mapping per maggiore protezione e libertà di movimento in zone specifiche del corpo.

TERESA Light Shorts

Teresa Light Shorts puntano sulla leggerezza. Progettati per tour ad alte prestazioni ed escursioni in montagna sotto il sole, sono così leggeri e comodi che quasi non si sentono. I pantaloncini valorizzano la silhouette femminile, hanno una fascia elastica a vita alta e inserti in rete traspirante.

LaMunt

TERESA Light Tech Dress

Viaggi, escursioni estive, una breve nuotata nel lago dopo una bella camminata: Teresa Light Tech Dress è il must-have per la donna contemporanea che ama uno stile di vita attivo. Un abito versatile, realizzato in poliestere riciclato, che sottolinea le forme del corpo femminile e conquista per la sua leggerezza, traspirabilità e comfort elevato.

La collezione primavera/estate 2024 sarà online e nei negozi a partire da marzo 2024.

 

ReMOCA Pad® – l’innovazione sostenibile è circolare

ReMOCA Pad® è l’esclusiva imbottitura isolante sintetica di LaMunt, realizzata con pelli da sci alpinismo riciclate e introdotta per la prima volta nella collezione FW23/24. Questo materiale innovativo è stato sviluppato in collaborazione con Imbotex, partner di LaMunt, un’azienda fondata nel 1955 nel nord Italia, leader nel settore delle imbottiture tessili naturali, riciclate e tecniche. Oltre al ReMOCA Pad®, Imbotex, per LaMunt, produce anche il cashmere riciclato per l’imbottitura delle giacche. Si tratta di un nuovo ed esclusivo materiale isolante riciclato, prodotto con un processo che minimizza il dispendio energetico, la produzione di rifiuti e il consumo di acqua.

ReMOCA Pad®  è un materiale leggero, isolante, dalle eccellenti prestazioni tecniche e dall’elevata capacità termica (2,92 CLO a 130g/mq), ed è ottenuto dalla miscela rigenerata di pelli da sci alpinismo del brand POMOCA (50%) combinate con fibre di poliestere riciclate (50%) per una maggiore durabilità e una straordinaria morbidezza. L’innovativa imbottitura nasce da un sistema produttivo completamente circolare, realizzato interamente in Italia e utilizzando gli scarti della produzione del Gruppo Oberalp.

Imbotex-1

Sensibilità alla sostenibilità

Ruth Oberrauch, fondatrice e Brand Manager di LaMunt, si è posta come principale obiettivo la costante ricerca di nuove pratiche e tecnologie rispettose dell’ambiente, introducendo soluzioni eccellenti per l’intero settore dell’outdoor.

“LaMunt Cares” è il principio attorno al quale ruota il dipartimento di ricerca e sviluppo – e lo stesso DNA del brand. Non si tratta solo di obiettivi a lungo termine, ma di prendere decisioni consapevoli ogni giorno. A cominciare dalle collaborazioni: tutti i capi sono prodotti in aziende che rispettano rigidi controlli e si impegnano a garantire condizioni di lavoro eque con standard sociali elevati. LaMunt è membro della ONG Fair Wear Foundation (FWF), impegnata nella promozione e nel miglioramento delle condizioni di lavoro nell’industria tessile.

ReMOCA Pad®, non è l’unico materiale riciclato utilizzato per questa collezione SS24. Troviamo infatti anche il cashmere post-industriale nelle giacche e nei gilet imbottiti, ma anche materiali sintetici, come nylon e poliestere riciclati. L’approccio alla sostenibilità “LaMunt Cares” si basa anche sull’uso di fibre naturali e di rivestimenti DWR (Durable Weather Repellent) privi di PFC per la finitura dei capi idrorepellenti e impermeabili.

Camilla cresce a Torino dove si laurea in giurisprudenza, frequenta un master in Sport e Business management, ma capisce ben presto che la sua strada la porta in montagna. Dopo anni di Sci club, diventa maestra ed allenatrice di sci alpino e comincia a frequentare sempre di più le montagne che oggi sono casa. Sci alpinismo, alpinismo, trail running ed arrampicata sono le attività in cui spende ogni singola energia e, grazie alle quali, l’ha portata a scrivere ed a collaborare con le diverse aziende del settore outdoor.