Home Outdoor Sci Nuova linea Freeride e Backcountry di Salomon

Nuova linea Freeride e Backcountry di Salomon

0
SALOMON

Questo weekend, alla fiera SkiPass di Modena, Salomon ha presentato la nuova collezione freeride e backcountry W 22/23.

Linea Freeride

Salomon QST 106

Da quando Salomon ha lanciato per la prima volta la linea QST nel 2016, abbiamo apportato aggiornamenti al QST 106 per renderlo più leggero, ma anche più stabile su hard pack e con una maggiore galleggiabilità su powder“, afferma Quentin Boutry, Salomon’s Product Manager for Alpine Skis and Boots “Per questa collezione, abbiamo unito la forma del QST 98 e del QST Blank per creare un nuovo QST 106 con una linea ancora più forte e stabile sotto i piedi. Abbiamo anche abbassato i punti più larghi in punta e in coda per renderlo ancora più agile. Il risultato è uno sci estremamente confortevole per sciare negli spazi ristretti tra gli alberi e sulla neve fresca. È una faretra per uno sci ed è anche più leggera delle versioni precedenti”.

QST 106 Salomon

Se ci si vuole divertire su ogni tipo di neve e di terreno, il nuovo Salomon QST 106 è lo sci perfetto. Il nuovo è leggermente più affusolato, con i punti di massima larghezza della punta e della coda più vicini al centro, per virate più rapide, profili delle curve ludici e agilità. La larghezza al centro è di 106 mm, ideale per curve perfette in powder. Grazie al rocker più lungo su punta e coda, condurlo a tutta velocità alzando una nuvola di neve sarà un gioco da ragazzi. Il Carbon backbone con laminato C/FX e i doppi sidewall creano uno sci potente con un’ottima tenuta delle lamine. Gli inserti in sughero nella punta e nella coda eliminano le vibrazioni, offrendo discese fluide e stile ludico.

Maschera Radium Prime Sigma

Il meteo cambia velocemente? Non sarà un tuo problema se indossi la maschera Radium Prime Sigma, dotata di lente SIGMATM oversize ad amplificazione del colore con trattamento Anti Fog+ che amplifica al massimo il campo visivo e non si appanna. Inoltre, grazie al sistema magnetico, potrai sostituire la lente in pochissimo tempo e tramite semplicissimi passaggi. 16 magneti per tenere la lente ben fissata e diversi grip in gomma per toglierla senza lasciare impronte.

Maschera Salomon

La tecnologia Anti Fog+ garantisce una resistenza all’appannamento 4 volte superiore ai normali trattamenti, mentre la lente SIGMATM offre maggiore contrasto e un incremento di 8° del campo visivo rispetto a qualsiasi altra maschera Salomon. La colorazione a tono medio offre un’ottima protezione dal sole e una maggiore visibilità in condizioni di scarsa illuminazione. La tecnologia Custom ID Fit offre un fit di qualità superiore anche con gli occhiali da vista, mentre lo strap con rivestimento in silicone antiscivolo tiene ferma la maschera quando sei al culmine dell’azione.

Abbigliamento freeride

La nuova giacca Salomon QST 3L, grazie al tessuto a trama spessa, protegge dalle intemperie senza tralasciare resistenza e traspirabilità, donando a chi la indossa un comfort unico. Dotata di cappuccio compatibile con il casco con regolazione 3D mantiene la testa asciutta e calda. La giacca QST 3L è inoltre dotata di un panno per la pulizia degli occhiali, sistema di ventilazione, 2 tasche con cerniera per le mani, 2 tasche sul petto con cerniera, una tasca in rete mesh per gli occhiali e una tasca per skipass.

Salomon Freeride

La salopette Salomon Stance 3L seguirà alla perfezione ogni tuo movimento, dotata di fit relax e struttura a gilet. La parte esterna è a 3 strati 160 denari e impermeabile 20K/20K ed è realizzato in tessuto Premium messo a punto dall’azienda giapponese Mitsui e vanta zip impermeabili. La pettorina alta protegge dal freddo e dalla neve fresca, offrendo una combinazione di tasche ultra pratica, protezione dell’orlo, ghette interne e aperture di ventilazione laterali che consentono inoltre di infilare e sfilare il capo con facilità.

Salopette freeride

Lo zaino Salomon MTN 30

Zaino versatile, adatto alle avventure di sci all- mountain e freeride. Realizzato per ecursioni di più giorni o per una semplice notte in rifugio, ti aiuterà a portarti dietro il necessario ma senza appesantirti. Ogni dettaglio è stato curato con la massima esperienza e passione, dando vita ad uno zaino adatto ad ogni attività. Lo schienale ha una zip integrale ed il tessuto è anti-neve. Idratazione garantita tutto il giorno grazie all’involucro isolante e alla tasca anteriore di facile accesso studiata per il SOFT FLASK 400ml/13oz INSULATED 42.

Zaino Freeride

Con il morbido schienale in schiuma, le cinghie regolabili sul petto e la cintura rinforzata sui fianchi per maggiore stabilità, puoi concentrarti sul percorso che ti aspetta. Con innumerevoli possibilità di organizzare il contenuto – tasca portaoggetti di facile accesso, sistema di trasporto degli sci adattabile e anello portaoggetti per l’equipaggiamento – questo zaino è adatto a tutte le tue attività che prevedono una notte fuori.

Linea Backcountry

Il design della nostra nuova linea MTN di sci e scarponi da backcountry è guidato da una mentalità energica e positiva da un lato e dall’attenzione alla sostenibilità dall’altro, quindi abbiamo lavorato su questa dualità per unire i codici sportivi con l’attenzione all’ambiente”, afferma Quentin Boutry, Salomon’s Product Manager for Alpine Skis and Boots. “Stiamo creando prodotti semplici e moderni e vogliamo che gli sciatori siano in grado di sentire la tecnologia in ciò che realizziamo“.

Da tempo, i designer dell’azienda in collaborazione a stretto contatto con tutti i differenti tipi di sciatori di backcountry per sviluppare una collezione innovativa e sostenibile. Le collezioni sci e scarponi cercano di accontentare ciascun sciatore: sci alpinismo, escursionismo in montagna, giornate di sci alpinismo veloce, roaming da una baita o da un rifugio di montagna all’altro e sci ripido su grandi piste.

Lo scopo della linea MTN era quello di essere competitivi come qualsiasi concorrente sul mercato in salita e il migliore della categoria in discesa, e di creare sci e scarponi in modo più sostenibile. Complessivamente, il 40 % del materiale utilizzato nella produzione di sci e scarponi MTN è costituito da materiali riciclati.

I nuovi sci MTN di Salomon sono ricchi di tecnologie specifiche e divisi in due sotto-gamme: le linee MTN Carbon e MTN Pro. Gli sci MTN Carbon sono progettati per scialpinisti di livello medio-alto, mentre la MTN Pro è progettata per scialpinisti principianti e di livello medio.

MTN 96 Carbon

Mix di tutti i punti di forza dell’iconico MTN 95 di Salomon, vanta una forma Alpine e una struttura in carbonio più leggera. Mnt 96 Carbon è stato progettato per essere abbastanza leggero e maneggevole nello sci escursionismo, ma con un’ampiezza degna del migliore free touring. I materiali utilizzati sono sostenibili abbracciando l’ambiente.

Lo sci largo da touring più leggero mai realizzato da Salomon è rinforzato in carbonio per ridurre al minimo la fatica in fase di risalita, così lasciare il massimo divertimento in discesa. L’esclusivo Cork Damplifier di Salomon, visibilmente integrato nella punta dello sci, assorbe le vibrazioni del terreno e crea uno sci più stabile su qualsiasi tipo di neve.

Realizzato con il il 40% di materiali sostenibili, questo sci nasce dal costante impegno di Salomon per migliorare la propria eco-sostenibilità e ridurre al minimo l’impatto dei propri prodotti sull’ambiente. La nuova linea di scialpinismo MTN di Salomon include anche il super versatile sci MTN 86 Carbon, l’MTN Pro 86 e MTN Pro 80, che è l’ideale per chi è alle prime armi con lo scialpinismo.

Lo scarpone S/LAB MTN SUMMIT

Questo scarpone garantisce un ottimo equilibrio tra leggerezza per le salite ed alte performance in discesa.  Con un peso di 1 kg e un’ampiezza di movimento di 75° che aiuta il piede a mantenere la propria rullata naturale, questo scarpone facilita al massimo le risalite. La tecnologia Carbon Spine crea un collegamento scafo-gambetto ultra solido, così da farti sperimentare il flex uniforme e potente necessario per dare fiducia anche nelle discese più ripide.

Il sistema di chiusura BOA®, unito alla posizione strategica dello strap alla caviglia, crea l’innovativa Touring Belt di Salomon,  offrendo micro regolazioni ed un fit super personalizzabile. Lo scafo Ultramid® ultra leggero, il Dual Powerstrap largo 70 mm e la scarpetta sottile avvolgono il polpaccio con precisione e tengono ben fermo il piede, per conquistare anche i tracciati più estremi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui