Pubblicità

Nuova proposta dalla Dalmazia

di - 27/11/2015

Prima edizione di un evento di mountain bike in Dalmazia (Croazia) dove i biker saranno immersi nel favoloso scenario offerto dall’arcipelago delle isole Kornadi.

La gara, diviso in 4 tappe, offre a tutti un’opportunità unica di scoprire un territorio ancora selvaggio, con terrazzamenti per la coltivazione della vite e degli ulivi. Partecipando alla KRKA ON BIKE 2016 si pedala in un prologo e in 3 diverse tappe con alcuni tratti cronometrati, con lo sguardo costantemente rivolto al mare passando per antichi villaggi di pietra e un ambiente contadino che conserva gelosamente le proprie tradizioni.

Il partecipante potrà scegliere tra due percorsi, Long e Short, di differente lunghezza (tra 30/80km con 1300/1600 metri di dislivello al giorno) che si sviluppano su sterrati scorrevoli e single track sinuosi. Le caratteristiche del percorso consentono agli atleti il massimo divertimento, di qualsiasi livello d’esperienza essi sono. La prima edizione si terrà dal 24 al 27 Marzo 2016 (Pasqua) con base logistica a Primosten. Le due giornate precedenti l’organizzazione offre la possibilità di seguire corsi della Scuola di MTB, rivolta anche a principianti e bambini, spiegando anche l´utilizzo e la navigazione GPS.

krka16

Molto vantaggiosi sono i pacchetti proposti dall´organizzazione che includono sia la partecipazione alla gara che il soggiorno, con prezzi speciali anche per amici o famigliari. I giorni dell’evento sono quattro, ma l’organizzazione ticinese TRXBIKE offre a coloro, che volessero fare una vacanza di una intera settimana (dal 21 al 27 Marzo 2016), la possibilità di usufruire di due giorni antecedenti a titolo gratuito (“Gift Day” dal 21 al 23 Marzo). Inclusa nella quota  d´iscrizione tutti i servizi necessari come assistenza sanitaria e meccanica, punti di ristoro lungo il percorso di gara, un briefing il giorno prima del prologo iniziale e un punto per il lavaggio delle bici.

In fase di verifiche tecniche, il gruppo organizzatore chiederà ai partecipanti di mostrare una polizza di assistenza sanitaria (tipo Europ assistance) e bisognerà compilare e firmare una scheda medica. Sarà fatto un briefing generale con traduzione in tedesco e inglese, il giorno 23 Marzo 2016 – alle ore 21,00 nella Hall delle conferenze dell’Hotel Zora, base logistica dell´evento. Verranno fornite tutte le informazioni indispensabili per il reperimento del percorso, segnalando eventuali difficoltà delle tappe, eventualmente con l’aiuto di audiovisivi.

Primosten, località dove si svolge l´evento, è una piccola cittadina pittoresca della Dalmazia, tra Sibenik a nord e Trogir a sud, circa 388 km da Trieste, percorribili in quattro quattro ore e mezza (tutta autostrada da Fiume a Sibenik, dove si esce imboccando la statale per gli ultimi 20km. La cittadina si estende tra le baie Raduca e Primosten, “divisa” su due penisole gemelle protese verso il mare – la prima, ospita l’antico centro cittadino che si arrampica sulla collina che dal centro dell’isolotto scende al mare, la seconda piccola penisola raccoglie gli alberghi.

Le iscrizioni sono  aperte da subito e si possono fare tramite il sito ufficiale http://www.trxbike.com (quota speciale entro la fine dell´anno) dove troverete l´intero regolamento e le cartine delle singole tappe.

Comunicato stampa