Pubblicità

Nuova webcam per la Spiaggia d’Oro di Imperia

di - 20/11/2014

I bagni Oneglio, per la felicita di tanti windsurfisti e surfisti del nord d’Italia, ha installato una nuova webcam direttamente sul famoso spot di Imperia (Liguria).

Schermata-2014-11-19-alle-17.25.23

Libeccio in Liguria per molti significa Spiaggia d’Oro, e per altrettanti Andora, che è già ben fornita di webcam che mostrano bene lo spot. Lo spot di Imperia a Porto Maurizio invece non era fino ad ora dotato di webcam che potessero mostrare chiaramente la situazione del vento e delle onde, webcam che erano disponibili soltanto con visuali da molto lontano.
Durante questi giorni di libeccio in Liguria il team 4Windsurf ha tenuto sotto stretto controllo lo spot, CLICCA QUI (per le foto di domenica 16 novembre di Andrea Giudici) e notando con piacere che il bar/ristorante dei bagni Oneglio era aperto, nonostante molte altre attività simili nelle vicinanze fossero già chiuse.
Pranzo d’obbligo e 4 chiacchiere con il proprietario sulla terrazza a pochi metri, anzi praticamente sopra, le onde della Spiaggia d’Oro per capire che eravamo di fronte ad un operatore del settore del turismo con chiare intenzioni: rimanere aperto tutto l’anno!
Questo è un punto a favore molto importante per tutti quelli che arrivano sullo spot accompagnati da fidanzate/i, mogli o mariti… figli… In modo da garantire un comodo e curatissimo posto dove aspettare e godersi da vicino l’action del famoso spot wave. Bar e ristorazione di prima qualità!
Ma le sorprese non sono finite e continuando nella chiacchierata scopriamo che il gestore aveva appena installato delle nuove webcam appositamente per documentare le giornate di vento e onda per noi surfisti… e le belle giornate di sole per i suoi clienti “normali”. Non sapendo però dove posizionarle e con quale zoom gli abbiamo dato qualche consiglio che sembra proprio aver accettato… Una telecamera che punta sopravvento, una davanti al bar (dove quasi tutti noi navighiamo) e una che punta sottovento verso il famigerato e temuto molo del porto (dove le onde fanno una bella bolla interessante ed è la zona preferita del vostro caporedattore quando esce in questo spot)!

IMG_1747

Che dire… grazie ai bagni Oneglio per darci da ora in poi la possibilità di vedere esattamente quali sono le condizioni sullo spot e pensiamo che un bel po’ di clienti con le mute bagnate se li è aggiudicati!

Questo il link dei bagni Oneglio: www.bagnioneglio.it
Link diretto alla webcam: http://79.60.102.79/view/viewer_index.shtml?id=1346

 

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.