Pubblicità

Nuove generazioni crescono

di - 21/07/2014

La bellezza dello scenario roccioso del Conero, insieme al suo termico che fa da propulsore puntuale quasi ogni giorno di alta pressione, sono le condizioni ricche di poesia che permettono lo sviluppo di questa nuova scuola federale di Windsurf.

Vuoi per la facilità d’accesso, vuoi per la zona ad alto tasso turistico, la scuola, alla sua seconda stagione, è già diventata una vera e propria fabbrica di piccoli talenti e la cosa più sorprendente è che il settanta percento degli stessi è di sesso femminile.

Qui, la nuova frontiera del Windsurf passa per le donne.

È comune vedere ragazzine di dodici anni infatti, come Allegra di Firenze, come Domitilla di Milano, o Elettra da New York, confrontarsi con i propri coetanei maschi che continuano a pensare che con la forza fisica riusciranno a superare la tecnica e la sensibilità di queste nuove rider…

foto 2

IL CIRCOLO NAUTICO NUMANA “S. MASSACCESI” e i due istruttori Sergio Volpini e Massimo Nisi sono quindi i veri artefici della creazione di una nuova generazione di piccoli surfisti.

Quest’anno sono stati avviati al Windsurf tantissimi ragazzini, grazie anche al progetto Ministeriale “Vela scuola” cui il Circolo Nautico ha aderito con le scuole del territorio di Numana e Sirolo e la primaria “B. Gigli” di Recanati. Dopo alcune lezioni teoriche a scuola tenute dagli istruttori i bambini hanno provato a turno l’optimist ed il Windsurf, confermando le intenzioni del Circolo d’introdurre nelle didattiche scolastiche anche queste discipline, come accade già da anni nelle maggiori realtà europee come Francia e paesi scandinavi.

Siamo aperti tutta la stagione estiva fino ad ottobre.

Vi aspettiamo!

Tel.  3356918705 o 3474520308 mail: segreteria@cnnumana.it

foto 5

TESTO E FOTO Sergio Volpini

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.