Pubblicità

Nuove manovre a Gran Canaria

di - 04/07/2015

Il PWA di Gran Canaria, prima tappa del Tour Mondiale Wave, inizierà tra pochi giorni, il 12 luglio. Tutti gli atleti sono ormai arrivati sull’isola per prendere le misure al famigerato spot di Pozo Izquirdo, anche se ultimamentele condizioni hanno un po’ latitato. Ma ora sembra che l’aliseo sia entrato e che le condizioni sono nuovamente le classiche estive, vento nucleare e onda.
Solamente qualche giorno fa Marcilio Browne aveva postato su Facebook la sua nuova manovra al rientro, ma non ancora completamente chiusa, una Shifty Air Back Side… cosa è la Shifty?!? CLICCA QUI.
Ma è di ieri sera la nuovissima manovra di uno scatenato Ricardo Campello che l’ha dedicato al suo amico Peter Volwater, purtroppo scomparso il 30 giugno, CLICCA QUI. Di cosa stiamo parlando?!? Della VoltWater, un Forward into Back Loop. Se vedete il video su Facebook è incredibile come Ricardo riesca a bloccare la rotazione dopo il Forward e ad entrare in Back Loop e chiuderla alla perfezione! Boujmaa Guilloul è in grado di fare una manovra simile, il Cheese Roll into Back Loop… ma questa di Riccardo la riteniamo ancora più spettacolare!

Ricardo
Il video che abbiamo condiviso ieri pomeriggio anche sulla nostra pagina Facebook è immediatamente diventato virale!
Tenetevi pronti… la gara più spettacolare dell’anno sta per iniziare! Cosa ci dovremo aspettare?!? Altre manovre segrete? E secondo voi Philip Koster… che casualmente quando sta per iniziare la gara sparisce dalle scene e si allena in “segreto” davanti a casa sua a Vargas… avrà anche lui qualche asso nella manica da giocarsi?!? Stay tuned!

Qui sotto le foto della sequenza della VOLTWATER di Ricardo Campello. Per il video, CLICCA QUI.

Ricardo_1 Ricardo_2 Ricardo_3Ricardo_4Ricardo_5Ricardo_6Ricardo_7Ricardo_8Ricardo_9Ricardo_10Ricardo_11Ricardo_12

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.