Home Mtb News Nuovo acquisto per il Ktm-Protek Torrevilla

Nuovo acquisto per il Ktm-Protek Torrevilla

0

Nuovo acquisto per il Ktm-Protek Torrevilla

Il giovane biker di Bellagio, Luca Gandola, neo acquisto del Team KTM – Protek Torrevilla Mtb, ci racconta delle sue ambizioni e della sua vita privata.

Sei un biker molto giovane (classe 1995) eppure sono molti anni che corri in mtb. Rimane ancora un divertimento o c’è un progetto più ambizioso da raggiungere?
Sicuramente le ambizioni sono cambiate rispetto a dodici anni fa quando feci la mia prima gara. Fino a qualche anno fa era solo un gioco, ora che le categorie crescono e tutto si fa più impegnativo anche le ambizioni crescono. La bici per me resterà sempre un divertimento ma ammetto che inizio a pensare se potrò aver un futuro come biker. Io ci sto mettendo anima e corpo per realizzare questo sogno che piano piano si avvicina.

Sei molto giovane e sei già papà. Con grande orgoglio. Questa figura anticipata di papà ti spiazza sotto l’aspetto personale ed atleta, o riesci a gestire tutto con serenità?
La mia paternità precoce, mi ha cambiato radicalmente la vita. La stagione passata ne ha risentito di questa ‘strana situazione’, non ero più sereno. Il mese di luglio quando le cose sono cambiate in modo radicale, ho ricominciato a credere in me stesso e Nicolò è diventato uno stimolo. Pur essendo sereno mi rendo conto che è difficile crescere un figlio studiare ed allenarsi, ma facendo sacrifici riesco ad svolgere tutto con serenità e tranquillità.

Nel 2014 entri a far parte della categoria Under 23. Un bel salto. Come vivi questa situazione? Cosa ti preoccupa di più?
Il 2014 sarà per me un anno molto impegnativo mi troverò in griglia con atleti molto più maturi e con molta più esperienza. Ma questa differenza di età ed esperienza non mi preoccupa molto, non credo di essere inferiore rispetto a loro. Il passaggio di categoria lo affronterò con serenità.

Come mai ha scelto il Torrevilla?
Torrevilla è un Team nel quale ho sempre sognato di militare sin da bambino. A fine stagione scorsa quando Alpin Bike non mi ha dato la sicurezza di tenere la categoria Under 23, mi sono mosso per cercare un nuovo team. Torrevilla Mtb è stato il primo pensiero ed ora sono qui a vestire i colori della squadra brianzola.

Il tuo primo approccio con il team, con il presidente com’è stato ?
Il primo approccio con la squadra è stato stupendo ho trovato un gruppo di atleti e il direttivo molto uniti ed estremamente disponibili, mi sono sentito sin da subito a mio agio.

Hai già provato il nuovo mezzo meccanico? E sì mi dai un breve giudizio.
La bicicletta che utilizzerò per la stagione 2014 (KTM MYROON 29) non ho avuto ancora la possibilità di provarla. In compenso ho avuto l’opportunità di provare la KTM MYROON 27,5 e posso dire che è un mezzo perfetto in ogni minimo particolare. Con questa bici mi sono subito trovato bene, una vera e propria bici da gara.

Una promessa da parte tua per il Team?
Al Team prometto di dare il massimo in tutte le competizioni, con il massimo della serietà e dell’impegno.

Obiettivi?
Dalla stagione 2014 non so proprio cosa aspettarmi, essendo il mio primo anno Under 23, l’unica cosa certa e che mi servirà per crescere maturare sotto il profilo atletico, alla fine del 2014 avrò un bagaglio di esperienza notevolmente maggiore.

Un saluto o un messaggio:
Colgo l’occasione per ringraziare tutti quelli che mi hanno appoggiato fin ora, ma soprattutto il Team KTM – Protek Torrevilla Mtb per la fiducia che mi ha dato. Soprattutto perché mi da fiducia in quest’anno di passaggio di categoria. Sarà un anno duro, ripagherò la fiducia. 

Comunicato stampa