Pubblicità

Nuovo arrivo al team Rose Vaujany fueled by UltraSports

di - 08/01/2016

Il team Rose Vaujany fueled by UltraSports annuncia un nuovo e interessante arrivo. La squadra diventerà ancora più internazionale nel 2016, accogliendo l’attuale campionessa brasiliana Viviane Favery-Costa, un’atleta molto versatile.

Il 2015 è stato un anno di successi per il team, fondato cinque anni fa, con i tedeschi Steffen Thum e Simon Gegenheimer come primi membri. Nel frattempo, i due atleti tedeschi sono passati in inferiorità numerica, aggiungendosi il francese Rémi Laffont, l’elvetica Nathalie Schneitter, e per il 2016 anche la brasiliana Viviane Favery-Costa, la prima biker d’oltreoceano.

Viviane Favery-Costa Viviane Favery-Costa

Viviane ha 29 anni, non è più un giovane talento ma non ha ancora realizzato il suo pieno potenziale. “Viviane è molto atletica, una combattente in bici e nella vita quotidiana. Tuttavia, il fattore decisivo è la sua personalità. Vive per il suo sport sia quando vince sia quando non agguanta la vittoria, queste sono le esatte emozioni che cerchiamo e speriamo di poterla aiutare a mostrare ancora più emozioni vincenti ora che è nel nostro team” ha dichiarato il team manager Kerstin Thum sul nuovo membro della squadra. Favery-Costa è certamente un’atleta che può ancora imparare molto dai suoi compagni, soprattutto per quanto riguarda gli skill tecnici. Inoltre, ora c’è la possibilità di formare una squadra femminile per le competizioni a tappe. Fino a oggi, questo è stato il punto forte dell’atleta brasiliana, che ha vinto la classifica di categoria della Brasilride 2016.

Viviane Favery-Costa Viviane Favery-Costa

“Sono molto orgogliosa di avere avuto la possibilità di competere per una squadra europea. Il ciclismo in Europa è ancora più professionale che in America e ora posso dimostrare quanto valgo. Darò tutta ma stessa per sostenere Nathalie e per rappresentare il mio nuovo team al meglio delle mie possibilità” ha dichiarato Viviane Favery-Costa sul suo passaggio da Specialized a Rose Vaujany fueled by UltraSports. Nathalie volerà in Europa nel mese di gennaio per pedalare il più a lungo possibile con i suo compagni di squadra a Maiorca. Alla fine del mese, è in programma un test event, con Thum, Laffont, Schneitter e Favery che parteciperanno alla Costablanca Bikerace.

Info: rosevaujany.com