Pubblicità

Nuovo circuito nel Triveneto

di - 27/12/2014

King of the valleys” e “Queen of the valleys” ecco i nuovi appellativi, che grazie all’unione di 6 gare Cross Country , locate nelle provincie di Trento  Vicenza e Verona, verranno assegnati ai leader di categoria durante la prossima stagione 2015.

Protagoniste saranno note vallate già strategiche nella loro storia millenaria e che ora lo potranno ridiventare anche nel presente assegnando “Titoli Nobiliari” agli mtb-bikers più in forma nel 2015.

Inizierà il tutto nelle primissime battute di stagione a Santorso (VI) il prossimo 1 marzo con il XC del Santo e la vallata protagonista sarà la Val Grossa ai piedi dell’Altipiano d’Asiago.

Le successive due tappe faranno entrare in scena i territori circostanti la Val d’Adige. Il 10 maggio a di Rivoli Veronese (VR) andrà in scena  la Top Class Nazionale denominata 3° La Mesa Bike ed il 17 maggio ad Affi (VR) quindi, a poco più di un tiro di schioppo l’una dall’altra, ci sarà la seconda edizione di XC Le Cocche che fungerà, per i Veronesi, anche come prova unica di Campionato Provinciale.

Per il quarto appuntamento sarà il turno della Val d’Illasi poiché, il 2 giugno in quel di Tregnago (VR), si svolgerà la Top Class Regionale denominata XC Tregnago che sarà valida anche come prova unica per l’assegnazione delle maglie di Campione Regionale Veneto.

Durante il periodo estivo l’interesse sarà tutto in Trentino e precisamente in Val Sugana. Le ultime due prove, che definiranno e decreteranno i vincitori della qualifica a King o Queen,saranno il sabato 4 luglio a Carzano (TN) per la gara denominata “3T al Parco – Memorial Vesco” sullo stesso percorso che il giorno successivo assegnerà le maglie Tricolori Giovanili, mentre il giorno di Ferragosto tutti al  Memorial Alverà in quel di Pergine (TN) per l’atto finale.

Un progetto nato, qualche mese fa, dalla volontà di Paolo Alverà che ha cercato dapprima supporto in terra Veronese e che, successivamente, si è sviluppato lungo un anello geografico che racchiude fra le proprie vallate territori noti alla Mtb ed una viabilità comoda per raggiungere facilmente tutti i tracciati di gara.

E’ on-line una pagina facebook (King of the Valleys) dove poter vedere le novità che gli organizzatori segnaleranno durante tutta la stagione, ed in preparazione anche un sito che sarà prossimamente on-line .

Comunicato stampa