Pubblicità

NW Extreme RR

di - 08/09/2016

extremerr_80171010_40Extreme RR è la nuova calzatura super tecnica di NW, scarpa che è stata creata per azzerare i punti di pressione sul piede in tutte le sue parti, senza sacrificare la performance, anzi, proprio grazie al concetto no pressure è capace di aumentare e migliorare il comfort sul breve, medio e lungo periodo.

Extreme RR adotta l’Xframe construction, una tecnologia brevettata che fà combinare l’azione del sistema di chiusura con la tomaia, in modo da “accoppiare” al meglio quest’ultima al piede, a prescindere dalla forma dell’estremità dell’atleta. Il rotore laterale SLW2 di Northwave ha un sistema di tiraggio costantemente efficace, micrometrico nelle regolazioni, pacchetto che ha richiesto non pochi sacrifici, studi, applicazioni e numerosi test, da parte dei tecnici della casa veneta NW. Torniamo per un attimo alla tomaia: questa è realizzata con materiali di nuova generazione; una rete interna votata ad offrire una maggiore comodità, uno strato rigido, intermedio che offre supporto uniformando la compattezza dell’intera struttura della tomaia, senza dimenticare una membrana esterna da 0,5 millimetri, resistente e protettivo ma molto leggero.

p1000488

p1000481

La suola, sempre full carbon e sempre con un’aerazione ottimale, dagli spessori ridotti ma rigida e allo stesso tempo confortevole. La suola che prende il nome di Ultralight 15, ha un valore di rigidità superiore se confrontata con i modelli precedenti (15 sulla scala di rigidità Northwave), risultato ottenuto grazie ad un differente posizionamento della fibra di carbonio. Anche su questa calzatura, sulla suola, gli sviluppatori Northwave hanno mantenuto la possibilità di montare il sistema Speedplay con apposito adattatore, aspetto che limita gli spessore e in grado di mantenere quasi inalterate le caratteristiche del sistema pedale/tacchetta, particolarmente vicino al piede.p1000483

Non dimentichiamo le solette interne, Extreme RR ne include due nella confezione, in un certo senso un ritorno al passato ma con concetti t”ecnici differenti. I due sottopiedi sono rinforzati e ben strutturati, differenziati tra loro, a doppia densità e in grado di fornire performaces differenti, come dire, una sorta di “personalizzazione. I due prendono il nome di Pro Regular Fit (più tradizionale) e Pro Slim Fit (quest’ultimo aggiunge, rispetto al Regular, 2 millimetri di spessore sulla punta) adatto per i piedi magri.

Northwave Extreme RR, con un peso di 220 grammi, sarà disponibile  in due abbinamenti cromatici: nero/giallo fluo e Giallo fluo con scritte nere, al prezzo di 369,99 euro.