Oakley InResidence London – Opening Party

0

Oakley, marchio iconico globale, ha organizzato un evento per celebrare l’apertura dell’Oakley In Residence: London, un luogo di ritrovo per tutti gli appassionati di ciclismo e di collaborazione creativa. Il locale è situato a Exmouth Market, frizzante zona di Londra che vive di creatività e dinamicità.

Benji B di Radio 1 e Nic Tasker di NTS Radio hanno animato la serata con uno speciale DJ Set, insieme alle esibizioni di trial bike e BMX flatland, con protagonisti Joe Seddon e Lee Musselwhite del gruppo Andrei Burton’s Collective. Molte le celebrità inglesi presenti, oltre a quelle a due ruote a pedali: l’ex pro’ Juan Antonio Flecha, la stella dei bike messenger Chas Christiansen, Elisabeth Reeder, il pro’ su strada Richie Porte e Victoria Pendleton, vincitrice di due medaglie d’oro olimpiche e di nove titoli mondiali nella pista.

Senza dimenticare la presentazione dei nuovissimi occhiali Jawbreaker, dal design iper tecnologico e già diventato iconico, come da tradizione Oakley…

Tra le iniziative più interessanti all’interno dell’Oakley In Residence: London troviamo l’anteprima della mostra fotografica dedicata ai campionati europei messenger (ECMC), curata da Stephanie “Papillon” Bartczak e Selim Korycki. In mostra presso lo spazio londinese sino al primo luglio, l’esposizione onora la storia dell’evento annuale in cui i bike messenger si riuniscono, sia per competere sia per celebrare il ciclismo urbano. Le 15 fotografie mettono in luce l’evoluzione della scena messenger e della competizione ECMC, incarnando lo spirito e il paesaggio di ogni evento.

In parte spazio creativo e in parte officina ciclistica, Oakley In Residence: London è aperto al pubblico, con accesso gratuito, e merita una visita per tutti gli appassionati di ciclismo che si trovano a Londra per vacanza, lavoro o studio. Situato in Exmouth Market 37-39, è aperto dal mercoledì alla domenica, sino a fine agosto, e offre un ricco programma: workshop, mostre esclusive, proiezioni di film, incontri con atleti e avventure a due ruote a pedali. Oakley ha aperto il suo primo In Residence il mese scorso a Los Angeles, per celebrare la cultura skate.

Per ulteriori informazioni e per il programma delle attività, visitare il sito www.oakley.com/in-residence. Partecipate inoltre alla conversazione globale sui principali canali social con i tag #LiveYours, #InResidence.

Oakley in Residence: London
Dove: 37-39 Exmouth Market, London, EC1R 4QP
Quando: 14 maggio – 31 agosto 2015
Orario: 11-19 dal mercoledì a venerdì; dalle 10 alle 18 il sabato; dalle 10 alle 16 la domenica

Foto: Dave Benett