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Oakley, nuova idea per i suoi 30 anni

di - 17/08/2014

La Oakley ha lanciato nei giorni scorsi la campagna Disruptive by design, che include numerose iniziative tese a celebrare i 30 anni di storia del brand ma anche a spiegare attraverso vari sistemi di comunicazione l’attività dei Distruptors, “innovatori distruttivi” che raccolgono le sfide sportive ogni giorno in giro per il mondo.

Cosa significa Disruptive by Design?

La storia è piena di visionari che hanno immaginato l’impossibile e lo hanno tradotto in realtà, sconvolgendo il mondo intorno a loro. Sposando visioni, concetti e idee nuove e radicali, questi “innovatori distruttivi” sono stati i fautori di un nuovo modo di pensare, fare ed essere. Sono i rivoluzionari di un design e tecnologia dirompenti. Disruptive by Design è una filosofia, un processo, una promessa, un bisogno di migliorare il mondo intorno a noi attraverso scelte inaspettate, secondo una visione innovativa, che Oakley incarna a 360 gradi.

A supporto della campagna Oakley ha realizzato anche #Disruptors Series, è una collezione di cinque film per celebrare alcuni dei migliori  atleti innovativi del mondo: Greg LeMond, Andy Hampsten, Thomas Frischknecht, Joaquim Rodríguez e Mark Cavendish Si tratta di personaggi sportivi che hanno adottato un approccio dirompente per stile ed esecuzione e hanno sfidato le norme dei rispettivi sport.

L’azienda californiana lancia così un concorso per proporre nuove idee completamente innovative tali da ridisegnare l’immagine Oakley per lo sport di vertice, con in premio una settimana da vivere all’interno dell’azienda con tante prospettive di lavoro.

Lo sviluppo dell’iniziativa passa quindi attraverso anche altri canali, come un documentario con la voce narrante del famoso attore americano Kevin Spacey che lancia la campagna, e che potete vedere di seguito:

Comunicato stampa