Home Snowboard News Obereggen: 10 piste già aperte e divertimento assicurato

Obereggen: 10 piste già aperte e divertimento assicurato

0

Le prime uscite sulla neve solitamente non hanno molte pretese. Basta imbracciare la propria tavola e recarsi nel primo resort aperto, magari il più vicino possibile a casa. Obereggen per la redazione di 4Snowboard significa un po’ casa, e ci sembrava carino iniziare proprio da lì. 


Neve macinata a fine giornata!

Purtroppo la parte est dell’arco alpino italiano non ha goduto delle metrate di powder scese negli ultimi giorni, qui infatti la neve si è vista solamente a quote molto alte. Al momento non siamo affatto preoccupati perchè siamo certi (e con i dovuti scongiuri), che la Dama Bianca tornerà presto a farci visita. 

Obereggen e Pampeago hanno comunque aperto alla grande sabato 26 novembre con ben 10 piste attive grazie all’innevamento artificiale di oltre 200 cannoni sparsi per tutte le piste. Un lavoro costante che porterà sabato 3 dicembre all’apertura delle piste di Predazzo, per la gioia di quanti hanno già iniziato a portare in quota tutta la loro attrezzatura. 

Le piste questo week end hanno permesso l’ignoranza che ci è tanto familiare, per un divertimento assoluto che ci ha sgranchito per bene le gambe. Spettacolare la sorpresa della nuova seggiovia Laner, per capirci quella che dal famoso grapparo porta verso le piste di Obereggen. Dalla seggiovia fissa a 4 posti siamo passati a un impianto telemix seggiovia-cabinovia a 6 posti. Prima cosa che si nota a parte la colorazione rosso nera, è la velocità con la quale si raggiunge la stazione a monte. Neanche il tempo di tirar fuori il telefono per far una foto! 


Seggiovia Laner

Nuova perla il rifugio Oberholz, una struttura avveniristica con spettacolare terrazza panoramica, posizionata giusta giusta all’arrivo della seggiovia. Per i pedoni troviamo pure un comodo ascensore che porta direttamente al rifugio perfino senza dover sporcarsi le scarpe. L’integrazione con la natura è sorprendente e un punto in più lo diamo perchè è stato realizzato interamente con materiali eco-sostenibili. Qualche problemino lo abbiamo riscontrato nei tempi per il pranzo. I ragazzi infatti devono ancora organizzarsi al meglio ma il cibo ha valso l’attesa… si mangia davvero bene. 


Rifugio Oberholz


Noi vi mostriamo pure i bagni!


La terrazza

Ora non ci resta che attendere un po’ di neve e la costruzione dello snowpark firmato F-Tech! 

Raggiungere Obereggen è super semplice: dall’autostrada del Brennero (uscita Bolzano Nord) inoltrandosi nella splendida Val d’Ega.

Per informazioni: www.obereggen.com, obereggen@latemar.it