Pubblicità

Oberparleitner bronzo europeo nell’XCE

di - 07/05/2016

Arriva la prima medaglia per la spedizione italiana agli Europei di Husqvarna:è un bronzo e a conquistarlo è stata Anna Oberparleitner, confermatasi tra le migliori esponenti dell’Eliminator. La campionessa italiana della specialità è stata bravissima a rimediare a una brutta partenza in finale per recuperare sulla norvegese Ingrid Jacobsen e agguantare il terzo gradino del podio nella finale vinta dall’ucraina Iryna Popova, che in Svezia ha confermato i progressi palesati nelle ultime uscite in patria e in Russia. Argento all’olandese Anne Terpstra.

Il podio femminile con la Oberparleitner a dx (foto organizzatori) Il podio femminile con la Oberparleitner a dx (foto organizzatori)

Al maschile c’è voluto il fotofinish per assegnare il titolo andato al grande favorito della vigilia, l’austriaco Daniel Federspiel che ha avuto ragione del locale Emil Linde. Bronzo all’altro svedese Martin Setterberg. Poca gloria per gli italiani, con Maximilian Vieider e Daniele Braidot eliminati nei quarti di finale dove peraltro erano inseriti nella stessa serie, mentre Mirko Tabacchi, Stefano Valdrighi e Nadir Colledani sono tutti usciti negli ottavi. Da oggi il via alle prove di cross country.