Pubblicità
Home Running News Occhiolini implacabile a Policiano
Pubblicità

Occhiolini implacabile a Policiano

0

Occhiolini implacabile a Policiano

Bella corsa nell’ambito del Gran Prix ieri sera a Policiano nell’ambito della Sagra della Pappardella.

La gara che si è sviluppata sul percorso della campestre dello scorso inverno, ha visto al via circa 230 atleti che hanno rappresentato società toscane e umbre. Pregevole l’organizzazione dell’Up Policiano, diverso il pubblico presente.

Nella sfida più attesa, quella della categoria assoluti, successo del favorito, il casentinese Filippo Occhiolini dell’Atletica Castello. Dopo un primo giro con Cannucci a condurre la gara, Occhiolini comincia a prendere in mano le redini e con lui rimangono solo Taras e e lo stesso Cannucci mentre prima Baldi, poi Neri sono costretti al ritiro.

Negli ultimi giri l’azione di Occhiolini è perentoria, stacca tutti e conclude la gara vincendo in 15’42” con 8” di vantaggio su Christian Taras (Rinascita Montevarchi), terzo posto per Matteo Cannucci (Il Fiorino) a 13”, davanti a Emanuele Graziani (Il Fiorino) a 20” e Alessandro Annetti (Up Policiano) a 21”. In precedenza c’era stata la gara di Veterani, Argento, Oro e Donne, con quattro giri per un totale di circa 4 km. In avanscoperta Sinatti e Mulas, mentre in campo femminile davanti Mattesini, Belardinelli e Sassi.

Stefano Sinatti (Up Policiano) vince la gara Veterani su Mulas e Prozzo mentre nella categoria Argento, Luigi Tonelli (Atl.Sestini) regola Baldi, poi terzo Patrussi, negli Oro vittoria di Antonio pecorari su Peruzzi e Fosi. IN campo femminile successo di Valentina Mattesini dell’Up Policiano su Roberta Belardinelli e Antonella Sassi.

Prossimo appuntamento del Gran Prix domenica prossima a Montepulciano con “La Nobile”.

Fausto Sarrini – La Nazione Arezzo